Visualizza la versione completa : scalare nano?
ciao a tutti... ho 3 scalari da ormai 10 mesi... li ho comprati che erano piccolini circa 4-5 cm da testa a coda ... due sono cresciuti moltissimo mentre uno (l'unico bianco) è rimasto piccolo come appena comprato ..
ma mangia sempre!
cosa può essere? questo può influire in ambito di riproduzione?
dipende anche da quanto è capiente il loro acquario :-)
------------------------------------------------------------------------
visto!!!! 100 litri,ma netti o lordi?
bettina s.
03-01-2012, 21:00
capita che un esemplare della stessa età degli altri cresca di meno: fondamentali sono le prime 4 settimane di vita: se non si è alimentato a sufficienza e le condizioni in cui è stato tenuto non erano ottimali, resterà sempre più minuto.
l'acquario è piu di 100 litri... 100 litri è lo spazio che hanno.... ma quello scalare è proprio piccolo d suo non centra la vasca...
Andrea1978
04-01-2012, 02:44
l'acquario è piu di 100 litri... 100 litri è lo spazio che hanno.... ma quello scalare è proprio piccolo d suo non centra la vasca...
Centra fiudati!
Io ne avevo 4 in 160 lt netti, aspettando che si formasse la coppia, uno è sempre rimasto piccolo, quaso come appena comprato, infatti era la metà, ma mangiava anche lui, erano gli altri 3 che non lo lasciavano crescere, perchè era sottomesso, alla fine è morto anche se mangiava, lo stress fa questi scherzi..
100 lt è poco per degli scalari, cresceranno si, ma molto lentamente e non in condizioni ottimali..
allora lo tolgo immediatamente ! e lo do a mio zio che ha un 300 l
Andrea1978
04-01-2012, 11:45
Comunque se stai puntando alla coppia, quello lo puoi dare indietro al negozio o a tuo zio o a chi vuoi, tanto se non cresce è perchè è sottomesso e l'hanno già scartato dalle eventuali nozze.
Che altri pesci ha tuo zio in vasca?
ha 3 scalari e un bel gruppetto d neon
Andrea1978
04-01-2012, 12:23
Si ma quanto sono grandi i 3 scalari di tuo zio? se sono più grandi di lui lo sposti dalla padella alla brace...
sono piu piccoli ;) appena presi
Andrea1978
04-01-2012, 14:14
Quanto più piccoli?
hanno circa 2 mesi di vita... poco piu di una moneta da 2 euro
Andrea1978
04-01-2012, 21:05
Hum non vorrei essendo più grande poi faccia lui il prepotente...
no assolutamente non penso proprio "conoscendolo" hihi
Andrea1978
05-01-2012, 00:28
Succede
Se sono tutti piccoli non dovrebbero esserci particolari problemi, tranqui...
vado tranquillo? lo porto da mio zio?
Andrea1978
05-01-2012, 13:12
Se lo dice 4Angel vai tranquillo..
Una domanda mi serge spontanea però, ho sempre saputo che gli scalari inseriti devono sempre essere della misura uguale, altrimenti il più grosso rischia di fare il prepotente, anche se è l'ultimo inserito..
ma sono tutti piu o meno uguali.,.
inseriscilo, se la differenza è minima non avrai alcun problema.
fatto! per ora stanno tutti bene e in pace!
Andrea1978
06-01-2012, 21:03
Bene ora sono in due, magari è una coppia, per quello lasciavano in diparte l'altro... se sono coppia fra un pò avrai le deposizioni...
speriamo!!!! ;) vi faccio sapere appena succederà!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |