Visualizza la versione completa : Acqua torbida e non migliora
ciao a tutti ieri ho riempito l'acquario,ho acceso tutto e ho riscaldato l'acqua fino a portarla ad una temperatura di 26 gradi,oggi ho messo 6kg di sale ma l'acqua è diventata tutta torbida e continua ad essere cosi sapete darmi una spiegazione?!..... il sale è "premium salt della DUPLA"
Sandro S.
03-01-2012, 19:16
è abbastanza normale se non la si inserisce poco alla volta, hai acceso le pompe di movimento ?...puntale verso il basso.
Si le pompe sono accese e muovono l'acqua a filo fondale,poi anche il filtro e lo schiumatoio,se metto dentro due sacchetti da carbone askoll meglio o peggio?
Sandro S.
03-01-2012, 19:20
aspetta a domani....e vediamo se migliora la situazione....
semmai metti dentro una bottiglia di acqua gassata aiuta a scioglier il sale,cmq e' abbastanza normale quando si mette molto sale tutto assieme
passato ancora un giorno e non migliora per niente che faccio?!
Anzanello
04-01-2012, 18:48
passato ancora un giorno e non migliora per niente che faccio?!
il rapporto dei 35 grammi per litro di acqua lo hai rispettato??
Hai messo l'acqua gassata ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si ho rispettato tutto,pesenso il sale e inserendolo un po alla volta ho provato anche mett una bottiglia di gasata da litro e mezzo a migliorato un'pò ma è ancora torbida
se la vasca è ancora vuota puoi alzare ancora un po' la temperatura per favorire lo scioglimento del sale e poi..................tanta pazienza vedrai che si scioglie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Se il sale che hai messo era "pietrificato" ti assicuro per esperienza che non si sciogliera mai. E se per caso da l' impressione di essersi sciolto.......è un' impressione fasulla, nel senso che precipitano calcio, carbonati, oligoelementi, ecc. e l' acqua torna limpida. Ma in realtà quell' acqua è inservibile perchè priva dei princopali elementi chimici. A volte succede che il sale perda la sua parte "umida" per vari motivi (aria nella confezione, calore, sbalzi di temperatura,ecc.) e si cristallizza. A quel punto non si scioglie più. Se dopo due giorni di movimento e l' aggiunta di acqua gassata non si è sciolto ti conviene togliere tutta l' acqua e rifarla. Quando compri il sale controlla, toccano la busta in cui è confezionato, che sia farinoso, morbido. se ha una consistenza "pietrosa" non prenderlo. Poi è meglio che lo aggiungi all' acqua gradualmente. Prima metà dose e dopo alcune ore metà del rimanente e poi il resto. Questo facilita lo scioglimento
nooooooooooooooooooooooo...................non ditemi che devo vuotare tutto,in effetti era duro ma mi aveva detto xchè era pressato,mi vien da piangere se devo rifare tutto,anche perchè limpianto a osmosi mi sta tre giorni a rifarmi tutta l'acqua-20
.........perchè era pressato......spesso i negozianti danno questa versione di fatti
aspetterò ancora un giorno intanto alzo la temperatura e stiamo a vedere che shccede....-e29-e29
alzato la temperatura e messo un sacchetto di carbone all'interno del filtro e ho risolto,acqua alla giusta densità e sta quasi cristallina che cu..........-e56
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |