PDA

Visualizza la versione completa : consigli???

scoiattolina
01-03-2006, 18:57
ciao a tutti sono qui per chedervi un consiglio....anche io volevo provare il mini
ho diverse vaschette di plastica, quelle che disgraziatamente vendono per i pesci rossi ...che ne dite si possono trasformare in plantacquari?????
volevo qualcosa di semplicissimo senza filtri pompe riscaldatori, come posso fare??
tipo: fondo fertile???+sabbia un bel mini tronchetto centrale con microsorium+anubias nana+ in seguito qualche caridinia (3)

come luce ho una bella lampada da tavolo che sembra tipo alogena non mi ricordo quanti watt ha ma non credo ci siano problemi

suggerimenti???
grazie a tutti

Jalapeno
01-03-2006, 19:04
Qualcosa di semplicissimo senza filtri pompe riscaldatori, fondo fertile + sabbia un bel mini tronchetto centrale con microsorium + anubias nana anche senza la lampada volendo ma se già c'è.... le caridine purtroppo senza il filtro che ossigena bene non si può. Da quanti litri è la tua vaschetta?

scoiattolina
01-03-2006, 19:08
ne ho due una da circa 4 litri e una da circa 15...e se metto un'areatore?
neanche una ne posso mettere???
grazie

Jalapeno
01-03-2006, 19:19
Secondo me niente filtro niente caridine (più che di ossigenazione dovevo dire acqua stagna), in ogni caso, ti sembrerà strano ma l'areatore non ossigena l'acqua.
4 litri sono proprio pochi... ti consiglio di partire con il 15 litri. ;-)

scoiattolina
01-03-2006, 19:49
e per le piantine l'acqua stagna (anche se cambierò ogni giorno un pò d'acqua) creerà problemi??

AlePao
01-03-2006, 19:49
Ciao, gia pure io ti sconsigio le caridina con il filtraggio perchè hanno scarse possibilità di sopravvivere in acqua stagna... E poi hai più soddisfazione anche con una piccola vasca, sempre meglio di una bolla di vetro... Ciao.

Jalapeno
01-03-2006, 19:52
Se metti solo piante non serve cambiare l'acqua tutti i giorni anzi direi forse controproducente, direi molto raramente se l'acqua non puzza.