PDA

Visualizza la versione completa : aiuto foglie si sciolgono

davideairbasso
03-01-2012, 18:03
per problemi di traslocco non ho dato la co2 per 2 settimane abbondanti, ora mi ritrovo le piante che si stanno letteralmente sciogliendo, le foglie diventano trasparenti e marciscono, non so se imputarlo alla co2 mancante nelle scorse settimane, concimazione e ore di luce e' rimasto identico a prima, ho trovato il cloro un po' alto a causa di un cambio h2o eccessivo dovuto sempre al traslocco.Sto trattando con h2o safe per il controllo del cl. cosa ne pensate? a poi dimenticavo, ho una antiestetica fuoriuscita delle radici delle piante dal suolo, ho l'acquario pieno di radici, come mai? cloro 0
ph 7,4
kh 12
gh 16
no2 0
no3 10
temperatura 25 gradi, litri 100, luce 2 neon da 18w, c02 8 bolle al minuto, uso bombole di co2 del brico e non per acquari, pero' premetto che e' da mesi che le usavo e le piante erano bellissime, fertilizzante microvit7

Ho per il 99% poecilidi con l'aggiunta di 3 caradine , 2 pulitori e un neon.
Ho provato a tenere 6 corydoras paleatus ma nel giro di meno di due mesi mi son morti tutti, iden per i neon, non vivono con questi valori. Ditemi voi grazie

Jamario
03-01-2012, 20:54
Ciao, mancano foto esplicative, perchč possono essere tante cose: shock da sbalzo di pH, carenza o eccesso di un elemento(non necessariamente Cl), una carenza di luce esplosa in un dato momento, ecc.... Come vedi di tutto e di pił!
P.s. Hai un bel frittone misto in vasca(ed alcuni non sopportano quei valori) ed i pulitori non esistono!

davideairbasso
07-01-2012, 12:54
ho potato un po' le piante e fatto pulizia ora sto a vedere come reagisce il tutto, vorrei sapere se voi aggiungereste altra luce ho 36 watt su 100 litri , avrei anche una 13000 k da 18 watt che potrei aggiungere

Extra300
09-01-2012, 00:20
13000k proprio no, una pentafosfori da 4000/6500K sarebbe meglio, al limite una trifosfori.
Questo per le mie conoscenze, poi non so