Entra

Visualizza la versione completa : Nascita nuovi pesci

Merovingio
01-03-2006, 18:57
Da una settimana mi sono nati due pesci, consigliato da mio padre, ho costruito una specie di sala-parto (in plexiglass con sul fondo una retina per lasciar circolare l'aria) dove ho messo questi due pesci. Gli do lo stesso mangime in scaglie che do agli altri pesci. Dato che anche in passato avevo avuto delle nascite, tutte finite male dato che i pesciolini dopo 2-3 giorni sparivano, volevo sapere se il sistema che ho adottato è giusto.

Adesso i pesciolini sono lunghi circa 6-7mm, quando potro lasciarli insieme agli altri più grandi?

Il mangime che gli somministro (cioè quello in scaglie) è quello giusto o ne serve uno più specifico?

Dviniost
01-03-2006, 19:28
gli avannotti di che pesce sono?

Jalapeno
01-03-2006, 19:36
Quanto è grande la sala parto? considera che se è piccola la probabilità che i pesciolini vivano più di 1-2 settimane è bassa, in genere si sconsigliano soluzioni tipo la tua per l'alta % di mortalità.

victor76
02-03-2006, 16:13
con sul fondo una retina per lasciar circolare l'aria

l'acqua vorrai dire...

Mel
02-03-2006, 16:18
Immagino (vista la facilita' con cui hai ottenuto le riproduzioni) che si tratti di poecilidi.
Se sono guppy o portaspada tienili nella sala parto 1 settimana, se sono platy qualche giorno in piu', gli avanotti di platy sono rincoglioniti da morire.

Luca Betta
02-03-2006, 16:30
comunque il mangime servirebbe quello poverizzato apposta... ;-)

AcquaPazza
02-03-2006, 16:34
i pirmi giorni gli avannotti hanno il sacco vitellino.. quindi puoi somministrare meno cibo,come dice luca ci sono mangimi apposta triturati e fatti in polvere da dare ai pesciottini.. io utilizzavo il Treta Mini Baby, altrimenti ci sono le larve di artemia.. che sono più consigliate perchè e cibo vivo.. e più nutriente :-)
Puoi auto-costruirti uno schiuditoio, oppure comprarlo.. :-)
L'importante e che i cucciolotti siano abbastanza grandi,quando li inserirari in vasca, da non rischiare che vengano mangiati.. :-)

weiss75
02-03-2006, 17:11
io sono contrario alle sale parto ...
lascia liberi gli avanotti in vasca,
e crea loro condizioni tali da poter ripararsi dai cannibali dei genitori #18
come?
piante piante piante
vedrai ...
i pesci crescono molto meglio, che rinchiusi in una sala parto ...
ciao -28