Visualizza la versione completa : plastica propilenica
Julidoprince
03-01-2012, 17:43
Vorrei fare una piccola sump/refugium per il mio nanoreef. Di contenitori alimentari di misura idonea non ne trovo. Potrebbe andare questo secondo voi?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40188340/
Trattasi di plastica propilenica? Rilascia qualcosa?
il polipropilene è ok però lo cercherei per uso alimentare... non vorrei che rilasciasse qualcosa... Sai le plastiche vengono trattate con diversi solventi e caricate con polveri quindi a nome polipropilene trovi una caterva di roba diversa
Julidoprince
03-01-2012, 18:26
Capisco però trovare una vaschetta per alimenti sopra i 30 cm è difficile. Sono prevalentemente basse e rettangolari o tondeggianti tipo topperware. Cercherò ancora ma mi sa che dovrò rassegnarmi a contenitori di questo tipo. Ho trovasto delle taniche per uso alimentare ma a tagliarle e bucarle temo venga fuori una schifezza. Questo almeno sembra un pò ordinato.
Ma incollare 4 lastre in PVC?
Quoto... Col tangit
Sent from my iPhone using Tapatalk
Aggiungo anche la base altrimenti esce l'acqua :-D
5 lati!
Julidoprince
03-01-2012, 20:32
Avevo letto che molti sconsigliavano il plexiglass non ricordo perchè, e quindi ho escluso istintivamente anche il pvc. Eppure sono due cose diverse.
Se il pvc non rilascia niente di dannoso è ideale perchè riesco anche a creare gli scompartimenti interni, l'unica cosa che mi rimane da fare è incollare.
Spero che in qualche centro per il fai da te mi facciamo il taglio con le specifiche che voglio io.
Dove ho appena chiamato hanno solo plexiglass, che negozi hanno i fogli di pvc?
Silicone no? Dove si compra il tangit?
Silicone non tiene il tangit e' ottimale! Lo trovi ovunque
Falla in plexy é molto meglio non rilascia nlla!
Julidoprince
03-01-2012, 23:50
Vada per il plexiglass allora che è facilmente reperibile. Tuttavia in giro suggeriscono di incollare con una colla apposita per pmma (plexiglass) perchè il silicone potrebbe non tenere. Il tangit che mi è stato consigliato sul pvc va bene anche per il plexi? Suppongo che sia meglio del silicone anche in questo caso.
Non so devi vedere se quella colla è completamente atossica e poi chiedigli se il tangit tiene, se funziona anche un po' meno almeno sei sicuro sul fatto che è atossica
Julidoprince
04-01-2012, 20:26
Non so devi vedere se quella colla è completamente atossica e poi chiedigli se il tangit tiene, se funziona anche un po' meno almeno sei sicuro sul fatto che è atossica
Concordo. Sempre che mi sappiano rispondere.
Quanti cm di spessore faccio per una vaschetta così piccola? Verrà fuori un 10 12 lt lordi penso.
Non credo che il tangit incolli il pmma... Spessore 6 mm penso basti, meglio 8
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |