Entra

Visualizza la versione completa : Posso aggiungere piante nella 3° settimana di maturazione?

Lucrezia Blu
03-01-2012, 17:09
Ciao a tutti,

sono alla terza settimana di maturazione, ho un Rio 180, all'interno ho messo da subito tante anubias e microsorum, vorrei mettere qualche altra piantina, posso o non è il caso adesso?
Meglio aspettare la maturazione?

Grazie.

Gippy
03-01-2012, 17:21
Ciao a tutti,

sono alla terza settimana di maturazione, ho un Rio 180, all'interno ho messo da subito tante anubias e microsorum, vorrei mettere qualche altra piantina, posso o non è il caso adesso?
Meglio aspettare la maturazione?

Grazie.
nono..ma che stai aspettando? Metti tutte le piante che vuoi!
asp..i carassi, vediamo..puoi mettere l'echinodorus, l'egeria densa e la vallisneria mi pare..in pratica puoi mettere tutte le piante che vuoi adesso...basta che siano piante coriacee sennò poi i carassi banchetteranno

BlackAngel88
03-01-2012, 17:23
metti metti! una pinta in più non fa mai male! e poi puoi legare qualcosa anche ai legni se ti gusta!

Gippy
03-01-2012, 17:27
mi pare che i suoi legni siano già pieni di anubias..ma lucreziablu, che piante vorresti inserire?

BlackAngel88
03-01-2012, 17:36
sì...ma qualche "muschio" non ci starebbe male, visto l'esclusività delle anubias nell'acquario...poi comunque dipende anche dai pesci che vorrà inserire...anche sa dal proflo potrei averne un'idea...:11:

Gippy
03-01-2012, 17:59
diceva che allestiva per i pesci rossi...e sul profilo ci sono tutti pesci rossi...

BlackAngel88
03-01-2012, 18:44
era ironico...l'avevo intuito dal profilo, qui non aveva specificato...si può sempre cambiare idea...

Lucrezia Blu
03-01-2012, 18:45
Esatto ragazzi testa di leone e black moor! Ho letto i vostri messaggi dall' iphone mentre correvo nel negozio di pesci più vicino! Ho preso 2 microsorum e 3 Anubias di quelle alte però perchè mi servono per coprire il tubo messo lateralmente. Stasera le lego su un sasso che ho già in acquario poi faccio una foto e domani vi faccio vedere se vi piace aspettando la completa maturazione ...

Grazie per le risposte siete fantastici e velocissimi!

BlackAngel88
03-01-2012, 18:51
figurati...attendiamo con ansia le foto...e anche dei tuoi amici pinnuti quando arriveranno!

Metalstorm
03-01-2012, 19:53
puoi mettere l'echinodorus, l'egeria densa e la vallisneria mi pare
le echinodorus sono tra le piante più gradite ai pesci fitofagi, la vallisneria è fortemente a rischio pascolo (soprattutto i germogli e piante giovani), l'egeria non so ma è molto tenera come pianta.

Puoi tentare con della vallisneria gigantea già di buona misura, ma non è sicuro al 100%