Visualizza la versione completa : Puo andare?? FAUNA!
PlayGian
03-01-2012, 16:04
Salve..stavo pensando alla fauna del mio primo acquario..
la mia vasca e un 60lt Askoll Ambiente aperta con plafoniera con 3 lampade da 24w 4000K°
molto piantumato..valori dell'acqua tutti OK!! Stavo pensando di inserire 2 Guppy M e 6 F
piu 4 Cory Panda e una 15ina di RedCherry!!
che ve be pare???...
daniele68
03-01-2012, 16:08
ciao,
che piante hai? hai 72w /60 l lordi..tantissimi
per la fauna è meglio che prima ci dai i valori di pH, kH e gH.:13:
PlayGian
03-01-2012, 16:17
ciao,
che piante hai? hai 72w /60 l nordi..tantissimi
per la fauna è meglio che prima ci dai i valori di pH, kH e gH.:13:
Ph 8
nitriti 0
Kh e gh per ora non li ho ancora i test!!..essendo che la fauna entrerà tra 2 settimane nel mio acquario!!!...ho paura che sia troppo sovraffolato!!
marcios1988
03-01-2012, 16:43
ovviamente aspettiamo i valori , considera che gli animali non vanno inseriti tutti insieme ma a gruppi con un intervallo di tempo di almeno 10 giorni;
PEr la luce come daniele mi viene da pensare che hai tutte piante esigentissime?
Ps considera che per i guppy forse 60 litri sono pochini , non perche 8 esemplari ci vanno stretti ma perchè si riproducono velocemente e avresti una vasca affollata in pochi mesi
CapitanoNemo
03-01-2012, 17:09
ovviamente aspettiamo i valori , considera che gli animali non vanno inseriti tutti insieme ma a gruppi con un intervallo di tempo di almeno 10 giorni;
PEr la luce come daniele mi viene da pensare che hai tutte piante esigentissime?
Ps considera che per i guppy forse 60 litri sono pochini , non perche 8 esemplari ci vanno stretti ma perchè si riproducono velocemente e avresti una vasca affollata in pochi mesi
Il litraggio diciamo che di per se è giusto, più che altro è la gestione dei nuovi nati, in 60 litri bisogna avere le idee chiare di dove lasciare o vendere ecc perchè altrimenti avrai più pesci che acqua.
PlayGian
03-01-2012, 19:58
Il litraggio diciamo che di per se è giusto, più che altro è la gestione dei nuovi nati, in 60 litri bisogna avere le idee chiare di dove lasciare o vendere ecc perchè altrimenti avrai più pesci che acqua.
Il rivenditore penso che a gratis li prenda!!!
berto1886
03-01-2012, 22:19
i cory panda non sono adatti a convivere con i guppy per via dei valori con loro meglio gli aeneuso o i paleatus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |