Visualizza la versione completa : Consiglio filtraggio
buongiorno, sono in possesso di un acquario di circa 320 litri netti, il sistema di filtraggio è interno, potrei passare ad uno esterno acquistandolo da un amico. Lui ha in vendita due askoll pratiko 400, secondo voi uno è sufficiente? Oltre a guadagnare un pò di spazio avrei altri benefici?
grazie
Lui ha in vendita due askoll pratiko 400, secondo voi uno è sufficiente?
Bisognerebbe sapere com è popolata la vasca e come è piantumata .
Secondo me oltre ad avere più spazio in vasca il filtro esterno dovrebbe anche essere più grande e quindi garantirti un miglior filtraggio , dato dalla massa filtrante maggiore
daniele68
03-01-2012, 16:04
Ciao zano80
il pratiko 400 è dato dalla casa buono fino a 400 litri... però dipende anche da che fauna e tipo di acquario vorrai allestire
Indubbiamente avrai vantaggi..più materiale filtrante, più spazio per i batteri nitrificanti...
F.m.m abbiamo postato insieme dicendo le stesse cose...:4:
la vasca è per discus, poche piante anubias e cryptocorine, poca illuminazione 0,3 watt/litro e come popolazione 5 discus, 20 cardinali, 5 Ramirezi e 9 corydoras.
mi domandavo se un pratico 400 basta o è meglio averne due magari un po più piccoli?
Lucrezia Blu
03-01-2012, 17:18
Ciao posso dirti la mia situazione per darti un termine di paragone, nel mio 180 lordi mi è stato suggerito di mettere un filtro esterno pratico 300 ( è vero però che avrò un bel carico organico ospitando carassi che pare siano delle mucche) ...:4:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |