Visualizza la versione completa : stella ferita
riccio.79
01-03-2006, 18:43
Ho preso qualche settimana fa una stella, non è una fromia, ma ancora non l'ho indentificata, magari vi posto una foto.
da subito il paguro l'ha riconosciuta come forma di sostentamento mobile. :\
molte delle ferito sul dorso della stessa si sono rimarginate, ma su una delle braccia c'è un bel buco parecchio profondo, tant'è che spesso quando si muove sul vetro, il braccio in questione rimane un po a penzoloni afflosciato........
consigli o suggerimenti sul da farsi? guarirà? perdera il braccio...........piiiiiiii povera.
Ps: il paguro nel frattempo ha cambiato casa, è stata la goccia :)
Ciao anche io ho il tuo stesso problema, ma non so da cosa sia stato provocato(non ho paguri).
anche ame non ha risposto nessuno, ma la tua stella è guarita adesso? le si sono rimarginate le ferite?
riccio.79
11-05-2006, 12:38
ciao,
ma , un po si è rimarginata, ma ci ha messo almeno 2 mesi!!! cmq a quanto pare ste stelle so de gomma :-D
anche trafitte dalle spade si muovono!
La mia da ieri che me ne sono accorta sta sempre più peggiorando, si sta sfaldando anche in altri punti, ho chiamato il negoziante e mi ha detto che a volte succede x una carenza di calcio nell'acqua o per sfortuna.
la misurazione del calcio è ok, spero che sia solo sfortuna, e che magari si riprenda da sola, è cosi carina.....ti metto una foto di quando era ancora in forma!
quindi la tua è quasi guarita da sola o hai dovuto dargli medicine particolari?
riccio.79
11-05-2006, 19:07
ciao, la mia è identica alla tua!
no, è guarita da sola, onestamente non saprei cosa dirti.....io lascio il vetro dietro dell'acquario sporcarsi tranquillamente, cosi lei e le asterine magari trovano qualcosa da mangiare.......
io ho aspettato almeno 6 mesi per mettere la stella, non so, che valori hai in vasca (il calcio non credo centri molto.....)
speriamo bene per ora tengo le dita incrociate!
ma mi è venuto un dubbio, visto che ultimamente sento degli schiocchi in vasca di notte, non può essere che ho una cicala e che sia stata lei?
Di solito di cosa si cibano le cicale?
riccio.79
12-05-2006, 12:40
ah,
che io sappia le cicale mangiano un po di tutto, soprattutto quello a cui si tiene di + #09
se senti degli schiocchi, leggiti in giro come fare una nassa per la cattura............sempre che funzioni #13
Ragazzi.. le stelle non sono quasi mai organismi facili da allevare in acquario.
Raramente vivono oltre i pochi mesi e spesso il problema maggiore è l'alimentazione (servono vasche grandi con tante rocce e soprattutto molto mature).
Sono inoltre estremamente sensibili agli sbalzi di valori , per esempio salinità e temperatura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |