Visualizza la versione completa : @ Niagara 280 per Xaqua...@
camiletti
03-01-2012, 13:47
Sapendo che il metodo Xaqua necessita di uno skimmer che faccia schiuma bagnata ho comprato un niagara 280, purtroppo quest' ultimo shiuma malissimo, io non ho esperienze con gli skimmer, tanto meno di quelli a porosa, ma come deve shiumare, io l' ho lasciato uscire una bollicina in cima ogni tatno,m anche se dopo usciva tantissima schiuma che diventatava acqua, cosa devo fare? C'è uno skimmer che faccia shiuma bagnata a BASSO PREZZO? Anche a pompa...ovvio
livesoul
03-01-2012, 15:16
io ci sto ammattendo co sto niagara... ho tolto completamente la vite per regolare l aria per fare abbassare il livello dell acqua all interno della vasca che se no traboccava da tutte le parti, anche a pompa al minimo...
camiletti
03-01-2012, 15:18
per abbassare il livello basta abbassare la portata d' acqua, girando la manopola nera all' inizio del tubo, con l' aria al massimo l' acqua si ABBASSA parecchio, al minimo invece rimane normale, hai sbagliato a tolgiere l' aereatore,..
Cami di skimmer regolabili e decenti non c'e ne sono a basso prezzo...
Oh aspetti che qualcuno vende un deltec nel mercatino e te lo fai con 50€...
Comunque perché il metodo xaqua?
camiletti
03-01-2012, 15:47
Adesso credo ce la stia facendo, le bolle in alto arrivano e non hanno acqua quasi...
ho deciso di usare il metodo Xaqua poichè smagrisce l' acqua e così posso migliorare le generali condizioni dell' acquario e mettere anche sps e lps un po' più esigenti...
sicuramente il Xaqua stabilizza un attimo l' acquario, ( io in realtà è da quando ho iniziato che volevo usare il xaqua, non so perchè...)
Ma tira su roba?
Il problema dello xaqua non è che serve la schiuma bagnata ė che serve un buon skimmer, diciamo che in parole spiccie il metodo discioglie e assimila gli inquinanti e lo skimmer li leva...
Devi affiancare per forza un deltec o ti fai 2 skimmer a porosa con la siringa
camiletti
03-01-2012, 16:18
nel Xaqua lo skimmer serve per schiumare via i batteri....
adesso ci guardo...Se tira su roba...
Ok...
Comunque fondamentale uno skimmer funzionante
camiletti
03-01-2012, 16:41
Tu sapevi qualcos' altro sul Xaqua? IO sapevo, e ho anche chiesto, servisse per schiumare via i batteri morti, oggi vado a comprare una porosa della sanders, per uno ski a porosa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |