Entra

Visualizza la versione completa : Co2 gel

martydady
03-01-2012, 13:36
Ciao a tutti e buon anno,
Ho letto alcuni articoli sulla co2 a gel vorrei avere un Vs. parere.

Grazie in anticipo

F.m.m
03-01-2012, 13:43
Molti si sono trovati bene.
Secondo me non è un metodo affidabile in quanto la quantità di bolle erogate è influenzata dalla temperatura e comunque non è mai costante , quindi devi stare sempre a vedere quante bolle eroga , se usi la porosa come diffusore avrai , molta più dispersione che con un micronizzatore e dovrai ricaricarla continuamente( a qualcuno dura un mese ma alla maggior parte delle persone dura una settimana) e secondo me puó avere un podi efficacia solo su vasche veramente piccole
Io ti consiglio di comprare una bella bombola e passa la paura

Fra91
03-01-2012, 14:35
se usi la porosa come diffusore avrai , molta più dispersione che con un micronizzatore
Esistono diversi modi di diffusione fai da te che non hanno niente da invidiare coi micronizzatori di marca..

dovrai ricaricarla continuamente( a qualcuno dura un mese ma alla maggior parte delle persone dura una settimana)
Assolutamente falso a nessuno, che abbia seguito i buoni consigli dati, dura una settimana..;-)

Molti la usano (me compreso) e ci si trovano davvero bene. Ci sono pro e conto per entrambe le strade..ogniuno le valuta, e in base alle proprie esigenze decide che strada percorrere..:-))
Usa la funzione cerca e avrai tutte le risposte, informazioni che cerchi..;-):-))#70

F.m.m
03-01-2012, 14:54
se usi la porosa come diffusore avrai , molta più dispersione che con un micronizzatore
Esistono diversi modi di diffusione fai da te che non hanno niente da invidiare coi micronizzatori di marca..

dovrai ricaricarla continuamente( a qualcuno dura un mese ma alla maggior parte delle persone dura una settimana)
Assolutamente falso a nessuno, che abbia seguito i buoni consigli dati, dura una settimana..;-)

Molti la usano (me compreso) e ci si trovano davvero bene. Ci sono pro e conto per entrambe le strade..ogniuno le valuta, e in base alle proprie esigenze decide che strada percorrere..:-))
Usa la funzione cerca e avrai tutte le risposte, informazioni che cerchi..;-):-))#70

Solo il venturi è efficace, gli altri secobdo me fanno pena...
Io ho letto di tantissime persone a cui dura poco e che stanche di questo metodo discontinuo hanno preso la bombola

Marcello1224
03-01-2012, 14:57
oddio che duri una settimana mi sembra davvero molto poco... A me di solito dura una mese o giù di li...

F.m.m
03-01-2012, 15:29
ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fà in un negozio di casalinghi ho visto un bottiglione come quelli da ufficio sui 10 litri...

siccome ogni 2 settimane con la co2 gel devo rifare tutto....secondo voi riuscirebbe a reggere la pressione????

come fa a durare un mese la bottiglia della co2??la mia dura solo pochi giorni anche con il metodo illustrato nell'ultimo art. con i fisher e l'ago...
voglio dire...il principio funziona,con pochissime bolle microscopiche,il deflussore quasi chiuso, ho buoni livelli di co2...dovrebbe durare + tempo...ma sta in pressione i primi 3-4 giorni....comincio a pensare che ci sia una piccola perdita dal tappo...
Ragazzi ho un problema, in poche parole ho provato a fare la co2 artigianale con le dosi scritte nel documento riassuntivo, ho provato sia a fare quella da 1 litro, sia quella da mezzo, ma il risultato è lo stesso, pur non avendo perdite si forma una gran quantità di schiuma che si riversa nel diffusore, fortunatamente quest'ultimo ha il contabolle integrato e dunque il lievito va a finire li dentro.... dove sbaglio???
salve a tutti....ho provato la co2 a gel ma qualche cosa è andato storto....ho usato
1 bottiglia da un litro di acqua tonica.....170 di acqua ,250 di zucchero,6 fogli di gelatina,1/4 di panetto e all'avvio un pizzio ci bicarbonato e zucchero....quindi le dosi....grosso modi sono quelle riportate nel faidate quì su acquaportal....ho aumentato un pò la gelatina per aumentare la durata.....sono riuscito ad avere 50 bolle al minuto ma dopo 1 settimana era tutto finito!ora....non capisco se ho comprato un lievito OGM che devasta ogni cosa che trova o se è andato altro storto perchè non ci sto a capire più nulla....quindi....mi serve il vostro aiuto:) ....grazie
E queste sono solo poche persone a cui mi aggiungo io . Ho provato solo per curiosità a farla d estate nel mio 54 litri appena dismesso e mi è durata solo 1 settimana e ho avuto continui sbalzi dato che la riproduzione dei lieviti è legata al calore ...
invece della bombola chissà come mai non si lamenta nessuno... giusto quei pochi sfigati a cui si rompe il micronizzatore, ma sono eccezioni veramente molto rare

Marcello1224
03-01-2012, 15:39
ma può anche essere che ad alcuni duri una settimana o poco più, però come mi spieghi il fatto che a me dura 1 o poco più? Se dura cosi poco evidentemente è perchè sono stati commessi, anche piccoli, errori...

F.m.m
03-01-2012, 15:42
anche non commettendo errori ci sono troppi fattori esterni che ne determinano la durata .. se io te prepariamo due bottiglie nello stesso modo e tu la metti nella tua stanza con 20 gradi di temperatura mentre nella mia stanza ci saranno 38 gradi la mia si esaurirà molto prima, ma la temperatura non è l unico fattore...