Visualizza la versione completa : Co2 gel
martydady
03-01-2012, 13:36
Ciao a tutti e buon anno,
Ho letto alcuni articoli sulla co2 a gel vorrei avere un Vs. parere.
Grazie in anticipo
Molti si sono trovati bene.
Secondo me non è un metodo affidabile in quanto la quantità di bolle erogate è influenzata dalla temperatura e comunque non è mai costante , quindi devi stare sempre a vedere quante bolle eroga , se usi la porosa come diffusore avrai , molta più dispersione che con un micronizzatore e dovrai ricaricarla continuamente( a qualcuno dura un mese ma alla maggior parte delle persone dura una settimana) e secondo me puó avere un podi efficacia solo su vasche veramente piccole
Io ti consiglio di comprare una bella bombola e passa la paura
se usi la porosa come diffusore avrai , molta più dispersione che con un micronizzatore
Esistono diversi modi di diffusione fai da te che non hanno niente da invidiare coi micronizzatori di marca..
dovrai ricaricarla continuamente( a qualcuno dura un mese ma alla maggior parte delle persone dura una settimana)
Assolutamente falso a nessuno, che abbia seguito i buoni consigli dati, dura una settimana..;-)
Molti la usano (me compreso) e ci si trovano davvero bene. Ci sono pro e conto per entrambe le strade..ogniuno le valuta, e in base alle proprie esigenze decide che strada percorrere..:-))
Usa la funzione cerca e avrai tutte le risposte, informazioni che cerchi..;-):-))#70
se usi la porosa come diffusore avrai , molta più dispersione che con un micronizzatore
Esistono diversi modi di diffusione fai da te che non hanno niente da invidiare coi micronizzatori di marca..
dovrai ricaricarla continuamente( a qualcuno dura un mese ma alla maggior parte delle persone dura una settimana)
Assolutamente falso a nessuno, che abbia seguito i buoni consigli dati, dura una settimana..;-)
Molti la usano (me compreso) e ci si trovano davvero bene. Ci sono pro e conto per entrambe le strade..ogniuno le valuta, e in base alle proprie esigenze decide che strada percorrere..:-))
Usa la funzione cerca e avrai tutte le risposte, informazioni che cerchi..;-):-))#70
Solo il venturi è efficace, gli altri secobdo me fanno pena...
Io ho letto di tantissime persone a cui dura poco e che stanche di questo metodo discontinuo hanno preso la bombola
Marcello1224
03-01-2012, 14:57
oddio che duri una settimana mi sembra davvero molto poco... A me di solito dura una mese o giù di li...
ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fà in un negozio di casalinghi ho visto un bottiglione come quelli da ufficio sui 10 litri...
siccome ogni 2 settimane con la co2 gel devo rifare tutto....secondo voi riuscirebbe a reggere la pressione????
come fa a durare un mese la bottiglia della co2??la mia dura solo pochi giorni anche con il metodo illustrato nell'ultimo art. con i fisher e l'ago...
voglio dire...il principio funziona,con pochissime bolle microscopiche,il deflussore quasi chiuso, ho buoni livelli di co2...dovrebbe durare + tempo...ma sta in pressione i primi 3-4 giorni....comincio a pensare che ci sia una piccola perdita dal tappo...
Ragazzi ho un problema, in poche parole ho provato a fare la co2 artigianale con le dosi scritte nel documento riassuntivo, ho provato sia a fare quella da 1 litro, sia quella da mezzo, ma il risultato è lo stesso, pur non avendo perdite si forma una gran quantità di schiuma che si riversa nel diffusore, fortunatamente quest'ultimo ha il contabolle integrato e dunque il lievito va a finire li dentro.... dove sbaglio???
salve a tutti....ho provato la co2 a gel ma qualche cosa è andato storto....ho usato
1 bottiglia da un litro di acqua tonica.....170 di acqua ,250 di zucchero,6 fogli di gelatina,1/4 di panetto e all'avvio un pizzio ci bicarbonato e zucchero....quindi le dosi....grosso modi sono quelle riportate nel faidate quì su acquaportal....ho aumentato un pò la gelatina per aumentare la durata.....sono riuscito ad avere 50 bolle al minuto ma dopo 1 settimana era tutto finito!ora....non capisco se ho comprato un lievito OGM che devasta ogni cosa che trova o se è andato altro storto perchè non ci sto a capire più nulla....quindi....mi serve il vostro aiuto:) ....grazie
E queste sono solo poche persone a cui mi aggiungo io . Ho provato solo per curiosità a farla d estate nel mio 54 litri appena dismesso e mi è durata solo 1 settimana e ho avuto continui sbalzi dato che la riproduzione dei lieviti è legata al calore ...
invece della bombola chissà come mai non si lamenta nessuno... giusto quei pochi sfigati a cui si rompe il micronizzatore, ma sono eccezioni veramente molto rare
Marcello1224
03-01-2012, 15:39
ma può anche essere che ad alcuni duri una settimana o poco più, però come mi spieghi il fatto che a me dura 1 o poco più? Se dura cosi poco evidentemente è perchè sono stati commessi, anche piccoli, errori...
anche non commettendo errori ci sono troppi fattori esterni che ne determinano la durata .. se io te prepariamo due bottiglie nello stesso modo e tu la metti nella tua stanza con 20 gradi di temperatura mentre nella mia stanza ci saranno 38 gradi la mia si esaurirà molto prima, ma la temperatura non è l unico fattore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |