Visualizza la versione completa : calcio a 700.....
betaturn
03-01-2012, 11:07
....e kh a 10, ho avuto per un po' la co2 scarica e tra riff e raff ho lasciato il reattore di calcio spento per un bel po', poi avevo finito i test e non controllavo più di tanto e integravo con carbonato di calcio in polvere, ora sono tornato al reattore....insomma a dirla breve una piccola fase di "allentamento"...ora ritornato tutto in carreggiata, ma il calcio sta troppo sopra, ora ho spento il reattore e sto facendo un po' di cambi, al regolarizzamento lo riaccendo.
non avendo mai avuto il calcio così volevo sapere se poteva fare danni in vasca
voi avete avuto situazioni simili?:5:
Maurizio Senia (Mauri)
03-01-2012, 12:33
Sei sicuro del Test? e veramente alto Ca700
betaturn
03-01-2012, 13:40
salifert con scadenza 2016 e controllato anche con red sea che andava fuori scala quindi si....credo che sia attendibile
Sampei79
03-01-2012, 15:12
Ad un ragazzo che viene al mio stesso negozio, è successa una cosa simile..
Hai detto bene, fai dei buoni cambi d'acqua magari con un sale un po' scarico e vedrai che tra 10 giorni tutto si sistema..
Naturarmente speriamo che i tuoi animali(SPS)non si lascino andare, altrimenti potrebbero tirare dal basso.. Tutto dipende da loro
strano che con quel valore non hai avuto nessuna precipitazione#24
Hai messo carbonato di calcio? Sicuro? È come mettere un pezzo di marmo.. Mica alza il calcio ionico..
Sampei79
05-01-2012, 16:17
Hai messo carbonato di calcio? Sicuro? È come mettere un pezzo di marmo.. Mica alza il calcio ionico..
Spiegaci meglio..
Nel mio reattore ne ho messo 3-4kg di carbonato di calcio!!
Pensi che possa darmi dei problemi??
GreenPeace
05-01-2012, 17:16
salifert con scadenza 2016 e controllato anche con red sea che andava fuori scala quindi si....credo che sia attendibile
Il test del calcio Salifert non è molto attendibile.
Rifai il test e verifica se corrisponde a quello precedente.
Spiegaci meglio..
Nel mio reattore ne ho messo 3-4kg di carbonato di calcio!!
Pensi che possa darmi dei problemi??
nel reattore va bene..qua è stato detto che il reattore era spento perchè era finita la CO2 ed integrava con carbonato di calcio in vasca..
Sampei79
05-01-2012, 18:27
Il test del calcio Salifert non è molto attendibile.
Rifai il test e verifica se corrisponde a quello precedente.
Giusto.. Anche x me il tester della salifert mi da sempre 30-50 unità in più..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |