PDA

Visualizza la versione completa : Info reefangel

Redpin70
03-01-2012, 09:38
Prima cosa...BUON ANNO a tutti..poi passiamo al post

Vorrei comprare un sistema che mi controlli il PH,la TEMPERATURA , ritardare la partenza dello SKIMMER in caso di interruzione di corrente e avviso tramite sms....
Considerando che AQUATRONICA costa un fottio, anche se un ottimo prodotto, stavo pensando all'acquisto del REEFANGEL visto che costa 1/3....VOI CHE NE PENSATE? Qualcuno che lo usa sà dirmi se effettivamente è un prodotto valido?...e soprattutto se l'acquisto è solo all'estero o c'è qualcuno che lo vende in ITALIA?....

VI RINGRAZIO

marco3020
03-01-2012, 09:41
anchio vorrei comperarlo facciamo un gruppo d'acquisto?

savo69
03-01-2012, 12:09
In italia mi pare che non ci siano attualmente dei rivenditori.... per le caratteristiche che hai chiesto, il reefangel fa tutto tranne l'invio di sms perchè attualmente non mi risulta abbiano il modulo sms. C'e' un modulo wi-fi ma trasmette solo i valori di ph e temperature.
Considera però che il Reef Angel è molto poco "user-friendly", cioè ti devi sbattare non poco, soprattutto all'inizio, per configurarlo e settarlo (soprattutto se prendi anche il modulo wi-fi). Al contrario Acquatronica è decisamente più semplice ed immediato.

dhave
03-01-2012, 18:48
Cè una recensione qui in saper comprare molto completa, l'ho scirtta io.

Sto mettendo a punto un programma da copiare ed incollare qui, in modo da non doversi "sbattere" come dice giustamente savo69.

Il programma che ho installato io ora fa:

Gestione accensioni luci e dimmer
Avvio ritardato skimmer
Lettura ph
Lettura 3 temperature (sump, vasca e plafoniera)
Spegnimento delle luci in caso surriscaldamento plafoniera
Accensione riscaldatori
Accensione ventole
Gestione 2 pompe dosometriche
Gestione funzione wavamaker su 2 pompe 220v
Gestione pompa di rabbocco
Gestione elettrovalvola per aprire l'impianto di osmosi quando la vasca di rabbocco è vuota (io ho collegato una luce rossa)