PDA

Visualizza la versione completa : impianto osmosi per un acqua con kh17

ir_meni
03-01-2012, 01:51
Buonasera,volevo comprare un impianto ad osmosi inversa,il problema è che la mia acqua ha un kh17 e leggendo su internet devo stare attento ad acquistare quello giusto altrimenti rischio che la membrana mi lasci prima del tempo.
Per esempio le specifiche dei prodotti Forwater dicono che è sconsigliato usare l'impianto sopra i 17°francesi,io con un kh 17, rientro nei valori dei 17°francesi?non riesco a trovare un paragone tra i 2 valori.
Sapreste gentilmente consigliarmi un prodotto adatto alla mia tenerissima acqua? :)).
Se possibile che non superi i 150 euro e che sia a bicchieri ;-).
Saluti
federico:1:

atomyx
03-01-2012, 07:04
Lasciate ogni speranza Voi che entrate...

cuttysark293
03-01-2012, 08:15
ciao! anch'io ho l'acqua con kh molto alto ma non credo sia un problema per l'impianto osmosi .. al massimo dovrai sostituire la membrana prima della normale usura ,ma non hai alternativa. usare acqua con quei valori in acquario di certo é più dannoso. fai il calcolo quanti litri d'acqua cambi e quanto ti
verrebbe a costare comprando l'acqua ro al pescivendolo e ti regoli di conseguenza

maremotus
03-01-2012, 11:01
pure da me il kh ed il gh sono molto alti
chiedo a quelli esperti
ma a me sembra di ricordare che esistano dei filtri addolcitori da posizionare prima dell'impianto
è vero?
sono utili?

grazie

ir_meni
03-01-2012, 19:39
grazie ragazzi...si,comprerò un forwater oxi 250 50gpg.
Se conoscete qualcosa di migliore fatemi sapere...i consigli sono sempre ben accetti ;)

berto1886
03-01-2012, 22:26
mmm... gli addolcitori sostituiscono gli ioni di calcio con il sodio quindi non è che la situazione migliori... l'impianto che hai scelto va bene ;-)