Visualizza la versione completa : cambio plafoniera
ciao a tutti, sto cambiano plafoniera nel mio acuqario da 80 litri. siccome vorrei inserire della glossostigma e delle altre piante abbastanza esigenti, metterò questa plafoniera
( http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-illuminazione-plafoniere-plafoniere-marino-dolce-plafoniera-acquari-4x24w-p-5217.html ) se non sbaglio sono circa 1,2 w/l quindi dovrebbero essere abbastanza per le piante che vorrei allevare.
però siccome la plafoniera possiede 4 neon da 10000 k, da quanto ho capito non vanno bene per le piante. quale combinazioni di neon mi consigliate? ovvero quanti gradi kelvin per ciascun neon.
grazie mille matteo
ciao a tutti, sto cambiano plafoniera nel mio acuqario da 80 litri. siccome vorrei inserire della glossostigma e delle altre piante abbastanza esigenti, metterò questa plafoniera
( http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-illuminazione-plafoniere-plafoniere-marino-dolce-plafoniera-acquari-4x24w-p-5217.html ) se non sbaglio sono circa 1,2 w/l quindi dovrebbero essere abbastanza per le piante che vorrei allevare.
però siccome la plafoniera possiede 4 neon da 10000 k, da quanto ho capito non vanno bene per le piante. quale combinazioni di neon mi consigliate? ovvero quanti gradi kelvin per ciascun neon.
grazie mille matteo
Alterna neon da 4000k e neon da 6500k...quindi in poche parole partendo dal retro: 4000k--6500k--4000k--6500k...;-)
Attenzione alla gestione della vasca, tutta quella luce non è facile da tenere sotto controllo...;-):-))
ok perfetto grazie mille. ma quelle da 4000 k sono più o meno rosa giusto?
ok perfetto grazie mille. ma quelle da 4000 k sono più o meno rosa giusto?
No no sono bianche...tra le 4000 e le 6500 le prime tendono leggermente di più al giallo/verde...;-)
Vai in un normale negozio di elettronica o illuminazione e acquista quei neon...(spenderai un terzo rispetto a quelli acquistati in negozi di acquariofilia e i risultati sono identici)...prenderai due con dicitura: 865 e due 840...sono molto comuni..esistono anche serie con 9xx (la prima cifra es 8 o 9 indicano la resa cromatica (o luminosa non ricordo) quindi la serie 9xx è meglio ma sono difficili da reperire e costano parecchio, quindi prendi quelli citati sopra e vai tranquillo ;-) utilizziamo tutti quelli)..a presto ;-):-)):-))#70
ok perfetto appena lo allestico posto le foto =)
Lorenzooff
04-01-2012, 16:40
comunque quella plafo se non sbaglio costa di meno su animalhousediscount
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |