Entra

Visualizza la versione completa : Posso sostituire l'acqua osmosi con quella distillata?

sciavica
01-03-2006, 17:59
Ho una altro problema. Volevo cambiare il 10% dell' acqua del mio acquario con dell'acqua d'osmosi però il mio negoziante è chiuso per altri due giorni. Che faccio? posso utilizare acqua distillata che più reperibile sul mercato senza nessun problema?

Gozilla
01-03-2006, 18:17
E' rischioso, l'acqua che si trova in commercio, precisamente l'acqua distillata, viene prodotta con delle resine a scambio ionico che vengono rigenerate chimicamente e se non sciacquate per bene i residui entrano in acqua!!!!
Per me è un rischio, io aspetterei o al massimo farei un piccolo cambio con acqua di rubinetto che comunque avrà sempre meno sporcizie dell'acqua da cambiare.
il problema di quella del rubinetto è il cloro che, ho hai un condizionatore di acqua o devi aspetttare almeno un giorno lasciando l'acqua stessa all'aperto.
Spero di non aver fatto confusione e di esserti stato d'aiuto.

ste84
02-03-2006, 18:37
io sto usando per i cambi d'acqua l'acqua del supermercato che è demineralizzata..l'ho usata due volte e per ora nn è mai successo niente....

Mkel77
02-03-2006, 18:41
io sto usando per i cambi d'acqua l'acqua del supermercato che è demineralizzata..l'ho usata due volte e per ora nn è mai successo niente....

gli effetti non sono immediati.............te ne accorgerai col tempo............

Pleco4ever
02-03-2006, 18:42
oltretutto sui contenitori c'è scritto addirittura di non usare per acquari

Mkel77
02-03-2006, 18:42
ma poi mi viene da dire una cosa.............quell'acqua ha un'etichetta sulla confezione, sulla quale c'è scritto che non è per uso alimentare.............ora, se non è per uso alimentare come mai la usi per il tuo acquario? Se ci tieni alla salute dei tuoi pesci non avresti dovuto pensarci 2 volte..............

GMT71
02-03-2006, 20:15
Aggiungo che io ho trovato perfino l'acqua di osmosi al super... ma non ho avuto ancora il coraggio di comprarla...

DarkoDDio
03-03-2006, 11:15
Aggiungo che io ho trovato perfino l'acqua di osmosi al super... ma non ho avuto ancora il coraggio di comprarla...in che reparto l'hai trovata?
catena supermercato?
giusto per curiosità...

GMT71
03-03-2006, 12:20
Non so se le regole del forum prevedono la possibilità di fare pubblicità... comunque è la catena piu' nota di supermercati di Milano e Lombardia, ci ssssssssiamo?

Reparto prodotti per la pulizia... dove si trova l'acqua distillata per i ferri da stiro. Ci sono dei bidoncini da cinque litri di acqua ro.

Caso mai facci sapere se la hai usata con buoni risultati. Controlla prima i valori dell'acqua ovviamente.