Visualizza la versione completa : Tenerife 55
binghetto77
13-04-2005, 15:40
ciao,
e un pò che non vi venivo a trovare... ma marco mi aveva buttato fuori dal forum :-D
Sto valutando l'acquisto di una vasca usata.... un Tenerife 55 a 50 eurozzi...
che ne dite!?!?? quali sono le cose che devo valutare in un acquario usato prima di decidere se prenderlo o no....
la prima cosa che farei è sicuramente cambiare la lampada...
ci sono attenzioni particolari da adottare per l'allestimento???
lo puoi vedere? se si controlla che non siano rigati i vetri, le condizioni degli accessori, del filtro e poi magari cambi la lampada così inizi l'allestimento con una lampada nuova
ci sono attenzioni particolari da adottare per l'allestimento???
in che senso scusa? #24
binghetto77
13-04-2005, 15:59
lo puoi vedere?
si certo..
in che senso scusa?
Anche se la vasca è in disuso non sarebbe il caso di usare qualche precauzione considerando il fatto che non so come è stata tenuta e se ha avuto al suo interno qualche epidemia o malattia di qualche tipo???
The Wizard
13-04-2005, 16:04
beh per quello basta che la lavi con acqua ed aceto e poi sciacqui il tutto (accessori compresi)!
Per il resto i consigli sono i soliti, una controllata ai vetri, alle siliconature, ai pezzi mobili (accessori, termoriscaldatore).
binghetto77
13-04-2005, 16:17
qualcuno di voi ha questo acquario?!?!?
che ne pensate???
potrebbe essere una buona scelta?
The Wizard
13-04-2005, 16:19
io ne ho visto uno usato in un negozio! non è mal rifinito ma non so dirti nulla dal lato pratico non avendolo mai avuto!
polimarzio
14-04-2005, 00:47
Vi sposto nella sezione specifica. ;-)
qualcuno di voi ha questo acquario?!?!?
che ne pensate???
potrebbe essere una buona scelta?
il coperchio e' fatto male, quando lo apri l'acqua della condensa esce.
l'illuminazione fa schifo, manca di riflettore e c'e' un coperchio in plastica trasparente.
il termoriscaldatore tende a riempirsi d'acqua ed e' impreciso.
la pompa e' debole, il perno della girante e' fragilissimo e si rompe quando la apri.
la pompa e il riscaldatore hanno il filo corto, direttamente incastrato nel coperchio, nessuna flessibilita' per posizionare il filtro (a sx e basta).
il filtro si attacca solo a ventosa e quindi te lo trovi a spasso nei momenti piu' impensati.
i vetri sono 3 mm
il basamento non e' fatto in modo da compensare piccole imperfezioni del piano d'appoggio.
a parte questi dettagli, puo' funzionare. ;-)
ps io ho messo 72w di luci
The Wizard
14-04-2005, 14:45
Crypto insegna:
Come distruggere un acquario in 60 secondi!
:-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |