PDA

Visualizza la versione completa : Delusione Kauderni :-(

K-Killer
02-01-2012, 19:30
Giornata triste oggi....
Ho acquistato una decina di giorni fa una coppia di kauderni e fino ad ora non hanno ancora mangiato e in negozio li ho visti mangiare :-(
Uno oggi è saltato e un altro per ora resiste...
Non vogliono mangiare nulla. Ne artemia secca/congelata krill secco granulare ecc .nulla!
Vi è mai successo che i pesci che in negozio vedete che mangiano poi in vasca non lo fanno?

ps. nessun pesce gli ha mai stressati, ho fatto reef watching per ore perchè mi piange il cuore che non abbiano mai mangiato. Infatti sono sicuro che se non recupero a breve l'altro kauderni,salterà anche lui

Ciccio66
02-01-2012, 20:09
Mi spiace.....

Il mio mangiava il Krill frantumato....peccato la Cernia se lo sia mangiato dopo 2-3 attacchi serali...

Prova a siringare il cibo vicino a dove staziona maggiormente....se hai dei pagliacci solitamente stanno insieme e magari mangia eh!

K-Killer
02-01-2012, 20:14
L unica cosa che l'ho visto mangiare è lo zooplancton kent. Ma giusto qualche microcrostaceo rosso. Ho provato già la siringa. :-(

Ciccio66
02-01-2012, 20:23
Se non mangia con la siringa......la vedo dura, hai provato con il Ciclopeze?

Il mio mangiava le uova di salmone....

mioteo
02-01-2012, 20:28
Io li ho abituati al secco solo col krill,altro non accettavano
Sicuro che per caso non c'è qualche pesce che li infastidisce?
E mi sembra strano che saltino fuori dalla vasca,non mi risulta siano saltatori,probabile che qualcuno lo abbia spaventato

ALGRANATI
02-01-2012, 21:11
ciccio, ma che cernia hai??

Ciccio66
02-01-2012, 21:20
ciccio, ma che cernia hai??

Questa Matteo.....

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=C&t=245853

Avevo visto il Kauderni in giro per la vasca....solitamente stava nella parte sx insieme ai pagliacci....poi + volte quando rimanevano solo i Blu....andava nella parte dx della vasca dove la Calloplesiops ha 3 tane e lì 2 attacchi della cernia al povero Kauderni.....clcola che ci stava tutto in bocca.....

Per concludere....Kauderni sparito e 2 pinne rimaste nella zona della Calloplesiops

Ora Matteo se lo sai mi spieghi il perchè?:19:

Calcola che ho 2 ocellaris di Cesena grandi come un unghia del pollice....:5:

Wurdy
02-01-2012, 21:35
Kevin hai provato a dargli il cibo a luci spente, i kauderni sono di abitudini crepuscolari/notturne... se di cattura a maggior ragione ;-)
Il top sarebbe il mysis congelato.

K-Killer
02-01-2012, 22:55
Proverò a fare cosi e speriamo di recuperare almeno l ultimo... ^^
Per i mysis dovrei andare in laguna a 20km e pescarmeli freschi :) chissa se quelli lo tiran su

ALGRANATI
03-01-2012, 22:22
Ciccio, non andiamo OT....:1:

stecco.power
03-01-2012, 22:34
Io ho comprato una coppia di kauderni molto piccoli. Nonostante in negozio mangiassero ci è voluta una settimana o anche di più ad abituarli, i primi giorni non mangiavano niente, ma ora mangiano artemia surgelata due volte al giorno senza problemi. Segui il consiglio di Wurdy..anche io cibandoli a luci spente e con la siringa ho ottenuto migliori risultati.

beers
03-01-2012, 23:27
Non sei l'unico li ho comprati una settimana fa' anche io e purtroppo e' successa la tua identica cosa non hanno mangiato niente di tutto quello che ho provato a dargli neanche di sera a luci spente ieri e' morto il secondo

emaripa
20-01-2012, 22:11
Comprati due:
non hanno mangiato per 4 gg,
uno si è lasciato morire, l'altro mangia senza problemi artemia congelata due volte al dì, anche senza siringa.

ALGRANATI
20-01-2012, 22:52
io ho comprato una coppia ( spero) non mangiano nulla se non naupli appena schiusi.

K-Killer
21-01-2012, 14:18
io ho comprato una coppia ( spero) non mangiano nulla se non naupli appena schiusi.

Anche l'ultimo kauderni è saltato :-(. Mangiavano solo ed esclusivamente il zooplancton kent e neanche troppo volentieri.. c'ho provato in tutti i modi ma son veramente un impresa ultimamente questi pesci.... i negozianti poi li prendono spesso di cattura ed è molto difficile abituarli al secco

Brig
22-01-2012, 18:53

azz... io avevo abituato i miei pochi piccoli sopravvissuti al secco... già dopo 2 mesi...
secondo me andare avanti così non è il massimo....

conta che cmq il maschio tiene in bocca i cuccioli per 30 giorni... quindi possono non mangiare per un discreto periodo... anche a me inizialmente non mangiavano...