the dragonlord
02-01-2012, 14:54
Salve, vorrei un consiglio su che tipo di pianta utilizzare per "nascondere" alla vista il tubo di aspirazione del mio Pratiko 200 e la sonda del milwakee sms 122. Mi piacerebbe una pianta che crescesse bene sia in "larghezza" che in "altezza" (il mio acquario è alto 40cm). Ho visto la felce di java e mi chiedevo se secondo voi potrebbe andare bene. Il mio acquario (purtroppo) è uno di quelli economici 100x30x40 che in orgine aveva un solo neon da 25W al quale io però ne ho aggiunto un altro di pari potenza. Il problema però è che i quattro angoli dell'acquario non sono perfettamente in luce piena in quando i due T8 sono da 74 cm.
Che ne dite, la pianta in questione può andare o avete altri consigli? A me piacerebbe una pianta "tutta foglia" (chiedo venia a tutti i botanici ma proprio non saprei come spiegarmi) nel senso che non vi fossero steli ai quali sono collegate le foglie che crescendo in altezza permetterebbero alle foglie stesse di coprire solo la parte alta....
Ah, dimenticavo, i valori dell'acqua sono KH6, PH7 e temperatura 26 - 27 gradi. Fertilizzo con Co2, fertirlizzante liqido Aquili e pastiglie sera Florenette ad ogni cambio d'acqua (ogni due settimane)
Grazie per i vostri suggerimenti
Andrea
p.s.
visto che dove abito sono distantissimo dal primo negozio di prodotti per acquario se mi indicaste anche qualche negozio online dove acquistare la/le piante che mi suggerirete mi fareste un doppi favore :4:
Che ne dite, la pianta in questione può andare o avete altri consigli? A me piacerebbe una pianta "tutta foglia" (chiedo venia a tutti i botanici ma proprio non saprei come spiegarmi) nel senso che non vi fossero steli ai quali sono collegate le foglie che crescendo in altezza permetterebbero alle foglie stesse di coprire solo la parte alta....
Ah, dimenticavo, i valori dell'acqua sono KH6, PH7 e temperatura 26 - 27 gradi. Fertilizzo con Co2, fertirlizzante liqido Aquili e pastiglie sera Florenette ad ogni cambio d'acqua (ogni due settimane)
Grazie per i vostri suggerimenti
Andrea
p.s.
visto che dove abito sono distantissimo dal primo negozio di prodotti per acquario se mi indicaste anche qualche negozio online dove acquistare la/le piante che mi suggerirete mi fareste un doppi favore :4: