Entra

Visualizza la versione completa : koralia 4

gionni63
02-01-2012, 13:03
allora ho 2 pompe del genere 1 di quelle vecchie con il corpo un po' piu' grande che non mi ha mai dato problemi e 1 di quelle nuove piu' piccole ,e appunto quella piccola che e' una ciofeca ,la prima e' durata 2/3 mesi perche' dopo averla spenta x manutenzione in vasca ha cominciato a girare piano e al contrario e poi si e' piantata del tutto la menata e' che l'avevo presa in rete pertanto ho dovuto spedirla indietro e poi pagare la spedizione anche di quella in sostituzione che a distanza di circa 6 mesi sta' cominciando a dare i numeri anche lei .ieri sera l'ho spenta e poi non e' piu' voluta partire se non dopo un po di pacche e stamattina era ferma ancora ed e' partita dopo averla sbatacchiata un po' ,qualcuno ha esperienze del genere ormai non mi da piu' affidamento e cambierei tipo

IVANO
02-01-2012, 13:17
Strano, hai sentito Hydor?? o meglio , prova a dirgli il numero di lotto magari risultano difettosi e quindi te le cambiano

gionni63
02-01-2012, 14:11
ci avevo pensato gia' con il primo cambio e non l'ha fatto perche' davo x scontato che mi dicessero di rivolgermi al venditore ma adesso credo proprio che lo faro' visto la fine che sta' facendo anche questa

IVANO
02-01-2012, 14:26
Ti posso solo dire che Hydor aveva dei lotti difettosi che loro stessi sostituivano anche se funzionanti, ma ormai sono passati anni.....

gionni63
02-01-2012, 14:56
ci provo grazie

Miguelito
02-01-2012, 15:47
Io ho una koralia 4 che va da 2 anni, mai pulita, e va ancora che è una bomba...
Secondo me il problema di queste pompe e accenderle e spegnierle di continuo...

gionni63
02-01-2012, 16:42
e hai ragione ho notato che il problema viene dopo uno spegnimento ,pero' potevo capirlo con quella vecchio tipo che ogni volta che la riaccendi fa un rumoraccio perche' si deve "sincronizzare" ma le ultime sono date x essere collegate ad un timer pertanto dovrebbero essere fatte apposta x on off

cicci79
02-01-2012, 17:02
ciao a tutti mi intrometto uguale x me ho 2 korallia evo 2800 di cui una va sempre mentre l'altra quando spengo e accendo devo tirare via il carterino e dare una spinta io passo ad un altra marca mi sà oppure una soluzione !!!!

Miguelito
02-01-2012, 17:20
Io l'unico consiglio che vi posso dare avendo cambiato più marche di passare alle eletroniche.
Anche quando si alimentano i pesci non si spengono mai ma rallentano al minino per qualche minuto...

gionni63
02-01-2012, 22:07
ciao a tutti mi intrometto uguale x me ho 2 korallia evo 2800 di cui una va sempre mentre l'altra quando spengo e accendo devo tirare via il carterino e dare una spinta io passo ad un altra marca mi sà oppure una soluzione !!!!

hai ragione e' capitato anche a me

IVANO
02-01-2012, 22:50
Io l'unico consiglio che vi posso dare avendo cambiato più marche di passare alle eletroniche.
Anche quando si alimentano i pesci non si spengono mai ma rallentano al minino per qualche minuto...

Hai ragione ma il costo è alto, devi pensare anche ad un controller