stefa09
02-01-2012, 10:51
buongiorno a tutti, vorrei portare alla vostra attenzione un problema che mi si è presentato nel mio primo acquario al termine della maturazione del filtro, appena immessa la popolazione.
ho acquistato un trio di guppy e 4 corydoras circa una settimana fa.
immerso i sacchetti per 20 minuti in vasca, gradualmente immessa dell'acqua della vasca nei sacchetti e dopo una mezz'oretta ho pescato i pesci dai sacchetti ed immessi in vasca.
dunque, i 4 corydoras vivono beatamente,
il maschio di guppy dopo una giornata è mordo adagiandosi sul fondo
una femmina di guppy il giorno seguente ha cominciato a passare molto tempo a pelo d'acqua.
ho acquistato un secondo maschio, stessa procedura (e stesso negoziante) morto dopo appena 3 ore.
ieri è morta anche la femmina che da un paio di giorni trascorreva il suo tempo a pelo d'acqua.
la seconda femmina al contrario è viva, vispa e nuota da sempre beatamente.
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE? SE SI TRATTASSE DI UN PROBLEMA DI VASCA PRESUMO FOSSERO MORTI TUTTI... NON MI SPIEGHEREI PERCHE' 3 SU 4 E NON TUTTI.
HO PREFERITO NON ACQUISTARE ALTRA POPOLAZIONE FINCHE' NON CAPIAMO COSA NON VA.
sono nelle vostre mani.
p.s. da quando ho immesso la popolazione, le mie piante di vallisneria ne stanno risentendo molto nel senso che trovo spesso foglie sane galleggiare che sembrano quasi rosicchiate alla base... secondo voi è una tendenza dei cory? come posso tentare di risolvere il problema prima di ritrovarmi le piante completamente pelate?
grazie a tutti. attendo con ansia consigli.
ho acquistato un trio di guppy e 4 corydoras circa una settimana fa.
immerso i sacchetti per 20 minuti in vasca, gradualmente immessa dell'acqua della vasca nei sacchetti e dopo una mezz'oretta ho pescato i pesci dai sacchetti ed immessi in vasca.
dunque, i 4 corydoras vivono beatamente,
il maschio di guppy dopo una giornata è mordo adagiandosi sul fondo
una femmina di guppy il giorno seguente ha cominciato a passare molto tempo a pelo d'acqua.
ho acquistato un secondo maschio, stessa procedura (e stesso negoziante) morto dopo appena 3 ore.
ieri è morta anche la femmina che da un paio di giorni trascorreva il suo tempo a pelo d'acqua.
la seconda femmina al contrario è viva, vispa e nuota da sempre beatamente.
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE? SE SI TRATTASSE DI UN PROBLEMA DI VASCA PRESUMO FOSSERO MORTI TUTTI... NON MI SPIEGHEREI PERCHE' 3 SU 4 E NON TUTTI.
HO PREFERITO NON ACQUISTARE ALTRA POPOLAZIONE FINCHE' NON CAPIAMO COSA NON VA.
sono nelle vostre mani.
p.s. da quando ho immesso la popolazione, le mie piante di vallisneria ne stanno risentendo molto nel senso che trovo spesso foglie sane galleggiare che sembrano quasi rosicchiate alla base... secondo voi è una tendenza dei cory? come posso tentare di risolvere il problema prima di ritrovarmi le piante completamente pelate?
grazie a tutti. attendo con ansia consigli.