PDA

Visualizza la versione completa : Venature sulla coda.

Fishestales
02-01-2012, 10:20
Ciao a tutti. Io ho notato da un po' che i miei 2 red cap hanno sottili venature sulla coda. Ho cambiato l'altro ieri l'acqua, i pesci stanno bene, mangiano nuotano dormono, hanno le pinne ben spiegate e sono normali. In questo topic ww.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339689 si è parlato di un problema simile al mio (premetto che i miei pesci ne avranno 2- 3 di venature, non tutte quelle mostrate nella figura a p 6 e non hanno pinne macchiate di arancione). Ho misurato i nitriti e stanno a posto ( 0,2 mg/l, ma ho ordinato la valigetta con tutti i test perchè per ora ho solo i nitriti, dovrebbe arrivare a breve). Leggendo quel topik adesso mi è venuta paura di avere anche io una batteriosi, ma non taglierò mai le code ai pesci. Potete dirmi se è una malattia grave o se è normale? Hanno solo queste venuzze, per il resto sono normalissimi. In caso di malattia come devo intervenire? Thanks :-)

ippo86
02-01-2012, 11:24
ciao credo che ti convenga postare nella sezione malattie, e ti consiglio di usare anche la funzione cerca dovresti trovare qualcuno che ha avuto lo stesso problema così magari riesci a risolvere più alla svelta#70

Fishestales
02-01-2012, 12:27
Grazie

crilù
02-01-2012, 15:21
Lascia perdere quel topic che è anche sparito per le assurdità che c'erano scritte.
Le venature nelle code dei carassi sono abbastanza comuni, non dovrebbero esserci ma non muoiono per questo.
E' l'acqua, nient'altro che l'acqua che va cambiata un pochino più spesso, meno cibo, pulizia della lana di perlon se ce l'hai, sifonatura superficiale del fondo (anche negli angoli remoti) e qualche volta una filtrata con carbone attivo.
Anche aggiungere del sale grosso aiuta.

Che test usi per avere i nitriti a 0.2? non ci devono proprio essere...