PDA

Visualizza la versione completa : impianto Osmosi Aquili che da problemi...

1974
02-01-2012, 00:17
Buonasera amici
negli ultimi giorni ho acquistato (per la mia vasca 55 lt lordi con 15 caridine red cherry, 4 microrasbore galaxy e Brigittae) questo impiantino per Acqua ad Osmosi della Aquili:
http://www.aquili.it/prodotti/dettaglio/cat/5/idp_637/idl_23/
preso da un negoziante a 58,50€.
Oggi ho provato ad usarlo e sono diventato matto : Evil :
- prima non si collegava bene (con relativa doccia a piu' riprese)
- poi si è collegato ma pare che la mia pressione idrica di casa non sia abbastanza forte per farlo funzionare...

insomma dopo oltre 3 ore aveva prodotto si e no circa solo 1-2 litri di acqua osmotica...

Vorrei avere da voi qualsiasi parere perche' mi sto deprimendo e domani faro' un cambio di acqua di solo RUBINETTO decantata 24h e bio-condizionata con Easy Life Filter (sperando di non causare danni).

Abito al 4° piano senza ascensore e non ce la faccio proprio a prendere acqua osmotica nei negozi : Sad :
grazie del vostro aiuto e conforto

berto1886
02-01-2012, 00:42
bisognerebbe conoscere la pressione che hai... cmq io per fare 10 litri ci metto circa 4 ore con 12°C a 2bar scarsi

1974
02-01-2012, 00:44
Ciao berto
pensa che ho provato anche ad attaccarlo al rubinetto della lavatrice ma tra che mi sono fatto il bagno perche' l'abbocco dell'impianto non è perfettamente ermetico (non ti dico le parolacce !) e tra la lentezza inimmaginabile dell'erogazione dell'acqua... mi sono rotto le scatole ed ho staccato tutto !!!
nell'ordine ci ho provato con:
- rubinetto lavatrice
- rubinetto bagno
- rubinetto in terrazza
- rubinetto di cucina...

capisco la lentezza ma goccia a goccia per fare 10 litri mi ci vorrebbero 2 giorni interi :-(

temo che lo svendero' al primo che capita e vado di rubinetto decantata e biocondizionata

berto1886
02-01-2012, 00:46
non conosci la pressione??? casomai dovrai ricorrere per forza di cose ad una pompa booster... che pesci hai ora?? che valori ha l'acqua del rubinetto?

Agro
02-01-2012, 00:51
Anche io sono sui i livelli di berto ma in genere sono sulle 3 bar.
Un altro fattore che influisce è la durezza del acqua in ingresso, se hai un acqua dura l'impianto produrrà tendenzialmente meno.
Se hai perdite dai giunti potrebbero essere anche quelle a farti perdere pressione e da li lo scarso rendimento.

1974
02-01-2012, 10:18
Vi ringrazio !!!

i valori dell'acqua del mio rubinetto sono i seguenti:
NO3 = 10
NO2 = 0
GH: oltre 14
KH = 3
PH = 7,2

la popolazione in vasca è di circa 13 red cherry + 4 microrasbore Brigittae e 4 Galaxy.
Molto piantumato (circa 20 piante)

non mi sembrano malvagi...
la lascero' decantare 72 ore senza tappo poi ci aggiungero' il biocondizionatore...
che ne pensate ?

sampa85
02-01-2012, 19:53
quello che xconta è la preassinoe di rete e tu stando al quarto piano potresti averne poca.....considera che i litraggi orari degli impianti(di tutte le ditte) sono calcolati a 4bar di pressione di esercizio e 25C di temperatura........