Visualizza la versione completa : montaggio deltec mce 300
ale.agos
01-01-2012, 22:35
Ciao a tutti,
Sto montando il deltec mce 300 ma ho un dubbio in quanto sia sulle istruzioni sia nelle foto non ho visto il particolare...
Praticamente il tubo diritto che dalla pompa entra nel cilindro dove si origina la schiuma ha nella sua parte finale interna al cilindro un raccordo a 45 gradi da cui esce l'acqua.
Sul manuale non c'e traccia di questo componente quindi mi chiedevo se va messo o se basta il tubo diritto. Con il raccordo infilato quest'ultimo tocca il cilindro dalla parte opposta rispetto la pompa.
È giusto cosi o andrebbe accorciato il tubo diritto in modo da far si che spari l'acqua nel centro del cilindro e non sul lato?
Se va messo il raccordo a 45 gradi va orientato verso l'alto giusto?
Grazie per le eventuali info.
Alessandro
io l'avevo montato con la curva a 45° verso l'alto, metti un po di teflon sul finale della pompa aria socchiusa schiuma decisamente meglio
arcobaleno
02-01-2012, 00:22
Io la curva a 45° non l'ho mai avuta (preso usato) e schiuma che è una meraviglia, ho regolato il rubinetto dell'aria a "ore 2".
raccordo a 45 gradi mai avuto nemmeno io
ale.agos
02-01-2012, 15:57
raccordo a 45 gradi mai avuto nemmeno io
Grazie a tutti per le info...
Anche il mio è usato e forse il raccordo a 45 gradi lo usavano una volta mentre ora è stato abbandonato considerato che anche nelle istruzioni e foto varie non c'è.
Penso che eviterò di metterlo e vediamo come va.
Vi terrò aggiornati!
comprato nuovo la curva c'è di serie sono passati 5 mesi comunq schiuma uguale nn ti preoccupare :4:
ale.agos
02-01-2012, 19:49
comprato nuovo la curva c'è di serie sono passati 5 mesi comunq schiuma uguale nn ti preoccupare :4:
Per ora l'ho montato senza...
Sembra uh bel prodotto a parte il blocco pompa visto che già si son rotti i due dentini che mantengono in posizione il coperchio sopra la girante.
Fortuna che con l'attack son riuscito ad incollarli e sembra che funzioni tutto ok.
Ovviamente mi organizzerò con una pompa nuova anche se questa la tengo sino che funziona...
Per la regolazione ora ho acceso e sto lasciando aperto tutto il rubinetto, ho notato che quando è chiuso (mentre come da manuale facevo lo spurgo aria) il bicchiere tende a sollevarsi per l'acqua... è normale o devo far qualche regolazuone di livello? Non è che quando vado a chiudere di più il rubinetto si ripresenta il problema?
Sul manuale dice di metterlo a ore 2, si considera quindi il senso della freccia del tutto aperto come le 12 e poi lo si chiude per formare l'angolo delle lancette tra le 12 e le 14 quindi circa 60 gradi di chiusura?
Per ora dopo un oretta la schiuma sale circa 10/15 mm sopra il livello acqua dello schiumatoio... va bene cosi? Immagino ci vorrà almeno un giorno di funzionaento per assestarsi e ripulire il cilindro di contatto.
Ditemi se vi sembra ci sia qualcosa che non va bene!
le ore 2 sono giuste come dici tu, il bicchiere se si solleva devi incastrarlo bene tra il cilindro e la scanalatura del tappo bicchiere il problema lo risolvi, poi ci vorra almeno un giorno per vederlo schiumare bene, io pulivo spesso tipo ogni 2 gg il cilindro con carta e il bicchiere lo sciacquavo. quanti litri deve schiumare?
ale.agos
03-01-2012, 15:41
le ore 2 sono giuste come dici tu, il bicchiere se si solleva devi incastrarlo bene tra il cilindro e la scanalatura del tappo bicchiere il problema lo risolvi, poi ci vorra almeno un giorno per vederlo schiumare bene, io pulivo spesso tipo ogni 2 gg il cilindro con carta e il bicchiere lo sciacquavo. quanti litri deve schiumare?
Poca roba! Son 65 litri netti di acqua...
Per ora ancora la schiuma non ha raggiunto il bicchiere in alto, è quasi al livello del coperchio con bolle piccole in basso, poi bolle grandi e di nuovo piccole nell'ultima parte sopra.
Bho vediamo come evolve nelle prossime ore.
ale.agos
04-01-2012, 23:21
Sembra andare bene... schiuma anche se non in quantità industriale, certo la vasca è piccola El pinnuti li tengo piuttosto a dieta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |