PDA

Visualizza la versione completa : Schiumatoio minireef 80lt.

dascyllus64
01-01-2012, 22:02
Possiedo un acquario marino da 80 lt, ben provvisto di rocce vive e con pochi invertebrati e pesci apparentemente in ottima salute (i Sarcophyton si stanno riproducendo). Il filtraggio, per motivi di spazio, logistici ed economici, è affidato esclusivamente ad un filtro interno Eheim caricato con zeolite, carbone e spugna (Aquaball Eheim). Vorrei toglierlo in quanto il filtraggio biologico è assicurato dalle rocce e quello meccanico nel marino non è fondamentale (almeno questo mi hanno detto) e la spugna genera nitrati. Secondo voi posso togliere questo filtro sostituendolo con una pompa di movimento in attesa di comprare uno schiumatoio ? Se sì, comunque che schiumatoio interno posso comprare per questo tipo di vasca ? Grazie a tutti !!

panu65
01-01-2012, 23:15
anche io ho una vaschetta da 80 lt, dopo aver sostituto tre schiumatoi (purtr
oppo), l'unico che non mi ha dato problemi e' hidor slim skin nano
------------------------------------------------------------------------
hydor, scusa

dascyllus64
01-01-2012, 23:19
Grazie,puoi darmi qualche altro dettaglio ?? Rumorosità (la notte potrei spegnerlo), facilità di installazione e pulizia .... grazie ancora ..

panu65
01-01-2012, 23:28
e' molto silenzioso e si applica semplicemente con due ventose, per il mio "nano" 45x45 con due pescetti va' molto bene

dascyllus64
01-01-2012, 23:32
Perfetto, mi vado subito a vedere la scheda ..