Visualizza la versione completa : curiosità....
Corydoras 98
01-01-2012, 21:15
ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fà in un negozio di casalinghi ho visto un bottiglione come quelli da ufficio sui 10 litri...
siccome ogni 2 settimane con la co2 gel devo rifare tutto....secondo voi riuscirebbe a reggere la pressione????
io avrei in mente di fare 5 chili di gelatina e fare una super co2 gel... :-))
grazie
salvo :-))
ps:forse ho sbagliato sezione ma è per curiosità,non sapevo se postare in chimica. ;-)
Corydoras 98
02-01-2012, 00:09
ragazzi...allora che mi dite???
ps:ora che mi ricordo c'era scritto 12 litri :-)
ps:forse ho sbagliato sezione ma è per curiosità,non sapevo se postare in chimica.
E si stare attento 10 litri possono fare un bel botto.
Corydoras 98
02-01-2012, 12:39
secondo te non regge???
non vorrei ritrovarmi il pavimenti pieo di gel appiccicoso....mia madre mi butta fuori di casa...
Dai un' occhiata a questo : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309215 credo che si possa applicare anche al bottiglione di plastica .... se vuoi posso dirti anche come contattare l' autore dell' articolo.
Tutto dipende da quanta co2 produci e da quanta ne consumi, quei bidoni non sono stati concepiti per essere messi in pressione, se esageri con la pressione scoppiano, e non di certo la cosa passa inosservata.
mia madre mi butta fuori di casa...
Penso che dopo essersi ripresa dal collasso, chiuda la porta di casa a chiave e ti butti fuori. :-D
Corydoras 98
02-01-2012, 13:35
grazie ragazzi,ma il lievito secondo voi che pressioni raggiunge??
io col compressore coi razzi ad acqua in una bottiglia di coca cola sono riuscito a mettere 8.5 atmosfere...secondo voi questo coso...5 atm le regge???
------------------------------------------------------------------------
oppure per essere sicuro potrei fare una batteria di bottiglie di coca cola...:-)
------------------------------------------------------------------------
Dai un' occhiata a questo : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309215 credo che si possa applicare anche al bottiglione di plastica .... se vuoi posso dirti anche come contattare l' autore dell' articolo.
grazie,ma forse rinuncio ho pensato che se scoppia e magari lo tocca mio fratello... (cosa che fa sempre...)
potrebbe farsi molto male..:-)
Metalstorm
02-01-2012, 13:45
sposto in "fai da te"
Corydoras 98
02-01-2012, 13:55
ok metal,tu hai consigli??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |