AxelPT
01-01-2012, 19:03
Salve, oggi mentre davo la caccia ad un eunice (effettuata con successo), ho cambiato il mio scarico ed invece del pvc ho messo un tubo corrugato (lavandolo prima), (ho uno scarico x-acqua) ed ho cambiato una ciabatta elettrica con una con più prese. La stranezza è che quando ho fatto ripartire tutte le pompe, lo schiumatoio (che ovviamente non è stato toccato) non schiuma più, ho provato a pulirlo, aprire i rubinetti al max, al min , pure quello dell'aria, ma lui niente non sbonzola più come prima.
Sono sempre alla prima settimana di maturazione, ho pulito il fondo stamani e cambiata un po' d'acqua (15lt su 390 lordi), forse è per la mancanza di inquinanti? Ma qualche battere dovrebbe venire schiumato lo stesso?
Mi devo preoccupare o va bene così?
Ah, lo schiumatoio è un deltec ap 600 modificato.
Successivamente ho rimontato il pvc, pensando che fosse il corrugato, ma lo skimmer è sempre fermo... Come faccio a sapere se il corrugato ha rilasciato in acqua delle sostanze che inibiscono la schiuma?
Ciao
Sono sempre alla prima settimana di maturazione, ho pulito il fondo stamani e cambiata un po' d'acqua (15lt su 390 lordi), forse è per la mancanza di inquinanti? Ma qualche battere dovrebbe venire schiumato lo stesso?
Mi devo preoccupare o va bene così?
Ah, lo schiumatoio è un deltec ap 600 modificato.
Successivamente ho rimontato il pvc, pensando che fosse il corrugato, ma lo skimmer è sempre fermo... Come faccio a sapere se il corrugato ha rilasciato in acqua delle sostanze che inibiscono la schiuma?
Ciao