Visualizza la versione completa : Riproduzione astronotus
pippogol
01-01-2012, 16:22
Ciao a tutti, proprio ieri sera si sono schiuse le uova, adesso gli avannotti sono stati spostati dai genitori e sono ancora attaccati alla sacca vitellina, si vedono solo le codine che si agitano. Qulacuno sa dopo quanto tempo dalla schiusa gli avannotti cominciano a nuotare liberamente e sopratutto con che cosa alimentarli? Io pensavo a naupli d'artemia, ma i negozi sono tutti chiusi, dove me li trovo? C'è qualche alternativa?
Patrick Egger
01-01-2012, 16:39
Ciao.
Devi aspettare finche il sacco vitellino non lo vedi più.
Potresti provare con scaglie sbriciolate o pastiglie per loricaridi che si sciolgono.Appena possibile vai di naupli.
pippogol
01-01-2012, 16:51
Grazie per il consiglio del mangime,
per quanto riguarda l'acquisizione del nuoto libero, siamo d'accordissimo sul fatto che devono prima staccarsi dal sacco vitellino, ma la mia domanda era quanto tempo ci vuole prima che questo avvenga.
Grazie
pippogol
07-01-2012, 18:12
niente insegna meglio che l'esperienza, dunque se a qualcuno interessasse il sacco vitellino negli avannotti di astronotus viene completamente smaltito dopo 5-6 giorni dalla schiusa. Io ho diviso in due gruppi gli avannotti, metà li ho lasciati ai genitori e metà li ho prelevati al 3 giorno e messi in un cubo a parte. Quelli lasciati con i genitori hanno cominciato 1 giorno prima a nuotare liberamente rispetto a quelli prelevati. Probabilmente i genitori nell'atto di prenderli in bocca e spostarli aiutano a smaltirlo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |