Visualizza la versione completa : ancora ictio....
vomitino
01-03-2006, 13:45
Ho quattro velifere ammalate: due con i puntini bianchi e e tre con gli occhi gonfi ( una è fortunata e presenta tutti e due i sintomi )
Da ieri stanno lessando ( temperatura alzata a 29° ). La domanda è: ma devo fare anche il trattamento con medicinale o no ? leggendo nei topic questo particolare mi è sfuggito. In caso di risposta affermativa il medicinale è il Sera Baktowert. Attendo pareri :-)
vomitino, se l'ictio è diffusa l'innalzamento della temperatura non è sufficiente da solo per eliminare il problema dalla vasca.
E' meglio usare anche il medicinale, abbinandolo all'utilizzo di un aeratore per evitare eventuali problemi di calo di ossigeno.
Più che altro bisogna capire se insieme all'ictio non c'è qualche altra infezione batterica in atto, visti gli altri sintomi.
Il Baktowert è indicato per le infezioni batteriche, mentre per l'ictio il prodotto della sera è il Costawert.
Comunque per l'ictio puoi usare anche altri medicinali a base di verde di malachite. Io mi sono trovato bene con il faunamor ad esempio.
vomitino
01-03-2006, 16:46
Ho iniziato il trattamento, speriamo bene.
vomitino, con quale prodotto?
vomitino
01-03-2006, 17:09
Per ora curo l'infezione batterica, che penso sia quella responsabile degli occhi gonfi; al termine passo all'ictio, o se possibile le tratto tutte e due ( Costawert + Baktowert ). Comunque per ora uso il Baktowert abbinato all'aeratore e temperatura costante di 29,5°
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |