Entra

Visualizza la versione completa : aiutooooo maledico i puntini bianchi

nikooo
01-01-2012, 04:43
Innanzitutto buon anno a tutti.
Ragazzi è una settimana che ho il leuco invaso da puntini bianchi ed è una settimana che introducono iodio plurivit e mangimi arricchito con aglio... Questa sera al mio rientro noto che li hanno anche i 2 ocellaris e il naso non so più che fare posso allestire una vasca di quarantena e curarli li? Se posso con cosa li curo? Grazie a tutti

buddha
01-01-2012, 09:27
Descrivi vasca, tecnica e gestione.
Valori?

GROSTIK
01-01-2012, 11:08
il leuco è molto sensibile al crypto ... per aiutarti è necessario sapere se la vasca è idonea altrimenti il problema non lo risolvi .... pescarli e metterli in vasca per trattarli è un operazione rischiosa ... potresti fare più danni che benefici ;-)

nikooo
01-01-2012, 13:15
Bene, 480 litri netti i valori sono tutti perfetti, in vasca sono presenti i pesci che vi ho elencato precedentemente temperatura 28/29 skimmer hydor 1500 litri ragazzi non si cos'altro aggiungervi il resto sono coralli
------------------------------------------------------------------------
Gestisco in modo molto semplice non avendo la vasca forata purtroppo ho lo skimmer esterno 2 pompe di movimento... Questmattina i puntini sembrano migliorati... ma fa sempre così... poi la sera sono presenti il doppio..
mi ritengo un neofita anche se è da quasi 4 anni che Gestisco vasche quest'ultima in questione ha circa 5/6 mesi quindi ogni consiglio per me è utilissimo...

nikooo
01-01-2012, 20:03
Bhe nessuno sa aiutarmi?

nikooo
02-01-2012, 01:41
grazie a tutti lo stesso

GROSTIK
02-01-2012, 13:27
ti è già stato detto quello che devi fare ;-) .... la vasca è giovane e hai pesci (leuco) molto sensibili a questo tipo di parassita appena è immunodepresso ti partono i puntini ....

Emanuele Mai
03-01-2012, 01:13
posta i valori... e metti anche succo d'aglio nel mangime...