Visualizza la versione completa : muschio
oomaxster
31-12-2011, 18:32
vorrei sapere se e'possibile (e logico) utilizzare muschio verde per fare il fondo di un acquario
Ho provato a tenerne una certa quantita'a mollo per un mese e non ho notato cambiamenti ,colore vivo ect.
Resterebbe eventualmente da risolvere il fatto che galleggia. grazie Max
gigo4ever
31-12-2011, 19:36
essenzialmente ci sono due metodi:
col primo si usa una rete, la pieghi in due, all'interno posizioni delle porzioni di muschio che crescendo andrà a ricoprire la rete e chiudi il tutto cucendo con del filo di nylon ( questa tecnica è per lo più usata con acquari senza fondo in modo da attaccare la rete con delle ventose al vetro inferiore; volendo si può assestare con dei sassolini)
il secondo metodo, invece, prevede di prendere un grosso pezzo di muschio e di posizionarlo sul fondo tenendolo fermo con delle pietre piccoline.
ps entrambi i metodi sono difficoltosi da effettuare con la riccia perché se sta all'ombra ( la parte inferiore ) marcisce; con tutti gli altri muschi è fattibilissimo
spero di esserti stato utile
essenzialmente ci sono due metodi:
col primo si usa una rete, la pieghi in due, all'interno posizioni delle porzioni di muschio che crescendo andrà a ricoprire la rete e chiudi il tutto cucendo con del filo di nylon ( questa tecnica è per lo più usata con acquari senza fondo in modo da attaccare la rete con delle ventose al vetro inferiore; volendo si può assestare con dei sassolini)
il secondo metodo, invece, prevede di prendere un grosso pezzo di muschio e di posizionarlo sul fondo tenendolo fermo con delle pietre piccoline.
ps entrambi i metodi sono difficoltosi da effettuare con la riccia perché se sta all'ombra ( la parte inferiore ) marcisce; con tutti gli altri muschi è fattibilissimo
spero di esserti stato utile
Quoto. Puoi optare anche utilizzando rivetti d'acciaio che fisserebbero la rete al fondo;-)
oomaxster
01-01-2012, 18:38
Grazie per il prezioso aiuto ad entrambi ,ero scettico sul fatto che fosse usuale adoperare il muschio in acquario...in merito alla parte inferiore che resta al buio non dovrei aver problemi poiche' sono in grado di illuminare artificialmente la parte in feriore della vasca .grazie ed auguri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |