PDA

Visualizza la versione completa : Accoppiamento guppy

Laynico
31-12-2011, 17:39
Ciao nella mia vasca attualmente vi sono 2 guppy maschi e 4 guppy femmina..
Ho notato oggi che i guppy continuano a provarci con una guppy.. Tra l'altro questa guppy f dovrebbe pure partorire a giorni..
Le altre guppyne non vengono notate neanche per sbaglio...:/
Come mai questo comportameno?

williams
01-01-2012, 11:56
La guppy in questione per caso è la più grande tra le 4? perchè generalmente i maschi sono più attratti dalla femmina più grande.... :-)

Laynico
01-01-2012, 12:33
In effetti si.. È la più grande..:)

E_anna
01-01-2012, 14:25
veramente i guppy dovrebbe stare in misura di 3:1
nel senso che per ogni maschio ci vogliono almeno 3 femmine
per ovvi motivi che voi immaginerete,vero? ;-)

williams
01-01-2012, 16:34
E_anna hai ragione perche se le femmine sono in numero pari o addirittura inferiori rischiano di stressarsi troppo per i continui inseguimenti da parte dei maschi divenendo più vulnerabili alle malattie....:-)

doctorem955
02-01-2012, 18:23
direi che il rapporto 3:1 è quello ideale e consigliato, ma vivono bene anche in rapporto 2:1 , come nel caso dell'utente che ha aperto il post
o addirittura 1:1

anche perchè poi, con i nuovi nati, tale rapporto fa presto a venir meno, una volta che gli avannotti iniziano a sessarsi

Guppy.98
02-01-2012, 22:46
è normale che e la preferita la più grande io avevo comprato 2 femmine e un maschio la più grossa delle due femmine era sempre inseguita

williams
03-01-2012, 00:58
ma lo sai il motivo???????

F.m.m
03-01-2012, 11:40

Penso di sapertelo spiegare io, perchè sia in natura che in acquario i pesci scelgono di acvoppiarsi con l esemplare più bello e sano e dominante quindi probabilmente questa femmina ha queste caratteristiche, anche se comunque i guppy si accoppierebbero pure col tubo di mandata del filtro :) :) non si fanno tutti questi problemi

williams
03-01-2012, 18:30
Bravo hai detto bene......

Wingei
03-01-2012, 20:49

Penso di sapertelo spiegare io, perchè sia in natura che in acquario i pesci scelgono di acvoppiarsi con l esemplare più bello e sano e dominante quindi probabilmente questa femmina ha queste caratteristiche, anche se comunque i guppy si accoppierebbero pure col tubo di mandata del filtro :) :) non si fanno tutti questi problemi

E anche perché la femmina più grande è anche la più prolifica.

Viciozag
12-01-2012, 21:41
Vorrei capire perchè le mie 2 guppy femmine adulte dopo aver fatto per 3 mesi consecutivi piccoli adesso è circa 2 mesi che nn le vedo minimamente gravide...

drfuentes
29-01-2012, 21:37
scusate....anche a me il maschio si tr...ba solo una femmina....e anche abbastanza bene....mica le altre due saranno lesbiche....? e azzo...nn le guarda nemmeno e loro due stanno sempre insieme....bah strana la natura...

paliotto82
29-01-2012, 22:54
scusate....anche a me il maschio si tr...ba solo una femmina....e anche abbastanza bene....mica le altre due saranno lesbiche....? e azzo...nn le guarda nemmeno e loro due stanno sempre insieme....bah strana la natura...

la guppa lesbica....#rotfl##rotfl#

ti stimo!!!!!!!!

in natura vince sempre l'esemplare dominante,è per questo che è consigliato piantumare in modo tale da offrire nascondigli per ovviare lo stress....