Entra

Visualizza la versione completa : nascondigli???

psycho_man
01-03-2006, 12:26
Ho un acquario da 150lt con un filtro esterno da 700lt/h un termoriscaldatore da 200W un aereatore da 350lt/h. l' acquario č allestito nel seguente modo:

--strato di 4-5cm di ghiaia e quarzo nero fine(non ho messo fondo attivo).

--nell' angolo in fondo a destra ho messo due rocce laviche una pių grande e l' altra pių piccola, dietro le due pietre ho messo una bella pianta(Echinodorus rose fertilizzata con concime a capsule).

--a sinistra ho messo una roccia tondeggiande liscia.

Nella vasca vorrei mettere dei ciclidi africani ora la mia domanda č: ci sono abbastanza nascondigli? a mio parere no.. mi date quanche consiglio per crearne qualcuno?(no con le rocce una sopra l' altra formando quella specie di muretto, questo stile non mi piace propio).

psycho_man
01-03-2006, 13:03
ma nn c'e' nessuno?

aura
01-03-2006, 20:37
Metti mezza noce di cocco (ovviamente dopo esserti pappato l'interno) con una piccola buca che farai con un trapano o con un seghetto, tipo igloo con una piccola porticina.
Io ho fatto cosė, č stata dura ma alla fine ci sono riuscita e considerato quanto č stata apprezzata dalla mia coppia di pulcher, che ci hanno figliato dentro ben 3 volte, vedrai che anche tu ti sentirai ripagato della fatica fatta! ;-)