PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi...

OroFra
01-03-2006, 12:23
secondo voi è possibile cambiare il fondo o magari aggiungerne altro senza spostare pesci e piante?

io ho una sabbia media mi piacerebbe aggiungere più o meno per metà dell'intera lunghezza dell'acquario un ghiaietto fine bianco....per creare così un bel gioco di colori...solo per estetica cmq....avete qlk idea?

come posso fare?

wtrman
01-03-2006, 12:49
Rifare il fondo in un acquario avviato è possibile, anche se è un'operazione piuttosto stressante per gli ospiti e bisogna usare qualche accorgimento.

Io l'ho fatto (con un acquario piccolo), se vuoi leggiti il mio post:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=444962

Credo comunque che i pesci e le piante tu le debba necessariamente spostare per almeno qualche ora.

TuKo
01-03-2006, 13:52
secondo voi è possibile cambiare il fondo o magari aggiungerne altro senza spostare pesci e piante?

io ho una sabbia media mi piacerebbe aggiungere più o meno per metà dell'intera lunghezza dell'acquario un ghiaietto fine bianco....per creare così un bel gioco di colori...solo per estetica cmq....avete qlk idea?

come posso fare?

Se puo esserti utile io ho dovuto sostituire recentemente tutto il fondo del mio acquario che era già avviato e parzialmente piantumato logicamete il nuovo fondo nn ha substrato fertilizzato(metto le tabs della sachem) se devi sostituirlo completamente mandami un mp che ti spiego la tecnica, se invece lo devi solo aggiungere l'operazione è molto semplice usa un tubo in pvc del diametro del 32 o sup. poi prendi una bottiglia di plastica a cui tagli il fondo la riempi con ghiaietto dopo di che metti la bottiglia sul tubo e fai scendere il tutto dove più ritieni opportuno, ti consiglio di partire dal lato posteriore andando verso quello anteriore.