Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio primo acquario marino

Vena83
31-12-2011, 13:51
Ciao a tutti
tra qualche mese mi trasferirò nella mia nuova casa e ho intenzione di fare il grande passo. Dopo qualche anno di dolce con buone soddisfazioni vorrei passare al marino.
La vasca sarà di un litraggio compreso tra i 300 e 400 litri (ancora da decidere).
La mia domanda è: l'acquario marino trasmette odori nell'ambiente circostante???? Vi chiedo questo perchè qualcuno (non qua sul forum) mi ha sconsigliato il marino per via dei forti odori (puzza) che emana per tutta la casa.
Io ho da due anni un acquario dolce aperto da 180 litri allestito con metodo ADA e pure standogli vicino non si sente alcun strano odore.... solamente annusando il pelo dell'acqua si sente il classico odore di lago.
Vorre essere rassicurato prima che la mia ragazza butti giu dal balcone me e l'acquario :4:

Manuelao
31-12-2011, 13:53
Se l'acquario gira bene stai tranquillo che non senti nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

eddy84
31-12-2011, 15:03
ma no,se non sta morendo tutto e l'acqua e' color verde allora stai tranquillo che non si sente nulla,se nel dolce a pelo d'acqua senti odore di lago sul marino sentirai odore di mare :)

51m0ne
31-12-2011, 15:07
Anzi, quando l'acquario gira bene io mi metto sopra alla vasca a respirare un po' di profumo marino!!!
No dai, scherzi a parte mi sembra che questo problema non esista, a meno che non capiti un problema devastante, ma questo vale per qualsiasi cosa.
Ciao!

Vena83
31-12-2011, 16:00
Infatti anche a me suonava molto strano!!!
Ma ho voluto comunque chiedere il parere di chi come voi possiede un acquario marino....

GROSTIK
31-12-2011, 17:43
quella della puzza è una leggenda metropolitana se la vasca gira a dovere non senti niente ;-)

Alegab
31-12-2011, 21:36
Se cosi' fosse non potresti entrare in un negozio con acquari marini. Proprio oggi sono stato in un negozio a Madrid che ha solo acquari marini: non si avvertiva alcun odore, anzi sarei rimasto ore ad ammirare le meraviglie presenti!!!!