Entra

Visualizza la versione completa : Guppy malati...rimedio?aiuto

marcotirrito
01-03-2006, 12:06
Ciao,
ho dei guppy malati....prima era uno solo..un maschio adulto, dimagrito, con la coda verso il basso ovvero ricurvo verso il basso....poi questa malattie è passata ad una femmina adulta che avevo acquistato da poco...ne avevo acquistati 3 nuovi di cui una si è ammalata come quello che gia avevevo...ho isolato i malati, mentre gli altri stanno bene fortunatamente.
Ho capito che si tratta di qualche forma di parassita intestinale...ho provato a curare con aglio, come dai numerosi articoli su internet, e con un medicinale che ho acquistato che, anche se nn direttamente indicato per i guppy ma per i ciclidi e i discus, offre una cura a tuttei i sintomi dei miei malati: cacca bianca e filamentosa, pancia magra e incavata, schiena ricurva, debolezza,perdita della vivacità ,inappetenza ecc.
Stamattina la guppy femmina è scomparsa...o non la veo io..o si è disintegrata...o è stata divorat da black mollly??? (qualche idea??)
....mentre il maschio sembra stare un po meglio anche se nn mangia molto (o meglio risputa)...
non so piu cosa fare....consigli?

Inviato: Dom Feb 19, 2006 1:28 pm Oggetto: Guppy..strana gobba.AIUTOOO

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao,
ho un Guppy che da una settimana ha una posizione strana...ha la cod completamente verso il basso, una sorta di gobba e nuota in modo strano.
Pensavo che stesse passando a miglior vita ma cmnq vedo cha mangia tranquillamente e si aggira buffamente per la vasca.
Credo sia una qualchemalattia perche cmnq prima nn aveva questa posizione e nuotava in modo corretto.
Purtroppo sul web nn ho trovato nulla..
per cui chiedo aiuto a qualche esperto!!!
AIUTOO
può essere contaggioso per gli altri guppy. Please risp

polimarzio
01-03-2006, 22:44
Ho capito che si tratta di qualche forma di parassita intestinale...ho provato a curare con aglio, come dai numerosi articoli su internet, e con un medicinale che ho acquistato che, anche se nn direttamente indicato per i guppy ma per i ciclidi e i discus, offre una cura a tuttei i sintomi dei miei malati: cacca bianca e filamentosa, pancia magra e incavata, schiena ricurva, debolezza,perdita della vivacità ,inappetenza ecc.

Questa sintomatologia depone per infezione da mycobatteri=Tubercolosi dei pesci.
I pesci colpiti vanno subito isolati.

fabiomody
05-01-2015, 12:34
Anche a me mi e' capitato non so come fare le femmine dei miei guppy sono magre non so come fare aiuto!!

Puntina
07-01-2015, 17:54
Ciao come procede la cura con il maschio? La cura la stai facendo in vasca? Non conosco il medicinale che hai utilizzato...in genere per i flagellati si utilizza il flagyl che si trova in farmacia e si effettua la cura in vasca. L'aglio aiuta a prevenirli ma non basta per curarli...