PDA

Visualizza la versione completa : valori dopo il primo giorno

Danixx
31-12-2011, 11:02
Ragazzi ieri ho avvito la mia vasca,ho inserito nel mio lido 120 un totale di 90 lt d'acqua di cui 1/3 acqua di rubinetto e 2/3 acqua osmotica.Ho inserito nella vasca il biocondizionatore e i batteri per la maturazione del filtro e proprio ora ho controllato i valori:
CL2 0.8
PH 6.8
KH6
GH4
NO2 0
NO3 0
Ho notato che il cl 2 è un pochino alto come fare per abbassarlo?Oppure devo aspettare altri giorni prima di usare qualche rimedio?
grazie a tutti

F.m.m
31-12-2011, 11:05
ma il cloro alto è la prova che il biocondizionatore serve davvero a poco e che è meglio far decantare l' acqua di rubinetto un paio di giorni prima di utilizzarla.. Il primo mese praticamente non devi fare nulla ... Monitora settimanalmente i nitriti per vedere quando c è il picco e se vuoi aggiungi qualche pianta e qualche legno o sasso e se vuoi fare delle modifiche al layout falle ora che non ci sono ipesci.

Danixx
31-12-2011, 11:07
sisi infatti,il bicondizionatore non lo rimetto allora?si abbasa da solo il cl?

F.m.m
31-12-2011, 11:10
dovrebbe evaporare da solo ... magari per aiutare il cloro a evaporare lascia il coperchio aperto per un paio di giorni e poi misura di nuovo il valore in questione per vedere se effettivamente è arrivato a 0 come dovrebbe essere.

Danixx
31-12-2011, 11:55
grazie del suggerimento!

celicas
31-12-2011, 13:27
dovrebbe evaporare da solo ... magari per aiutare il cloro a evaporare lascia il coperchio aperto per un paio di giorni e poi misura di nuovo il valore in questione per vedere se effettivamente è arrivato a 0 come dovrebbe essere.

certo.....non bisogna coprire il recipiente dove decanta l'acqua.....

Missingstar
31-12-2011, 13:29
per agevolare la scomparsa del cloro dovresti avere una superfice dell acquario abbastanza movimentata