Visualizza la versione completa : valori dopo il primo giorno
Ragazzi ieri ho avvito la mia vasca,ho inserito nel mio lido 120 un totale di 90 lt d'acqua di cui 1/3 acqua di rubinetto e 2/3 acqua osmotica.Ho inserito nella vasca il biocondizionatore e i batteri per la maturazione del filtro e proprio ora ho controllato i valori:
CL2 0.8
PH 6.8
KH6
GH4
NO2 0
NO3 0
Ho notato che il cl 2 è un pochino alto come fare per abbassarlo?Oppure devo aspettare altri giorni prima di usare qualche rimedio?
grazie a tutti
ma il cloro alto è la prova che il biocondizionatore serve davvero a poco e che è meglio far decantare l' acqua di rubinetto un paio di giorni prima di utilizzarla.. Il primo mese praticamente non devi fare nulla ... Monitora settimanalmente i nitriti per vedere quando c è il picco e se vuoi aggiungi qualche pianta e qualche legno o sasso e se vuoi fare delle modifiche al layout falle ora che non ci sono ipesci.
sisi infatti,il bicondizionatore non lo rimetto allora?si abbasa da solo il cl?
dovrebbe evaporare da solo ... magari per aiutare il cloro a evaporare lascia il coperchio aperto per un paio di giorni e poi misura di nuovo il valore in questione per vedere se effettivamente è arrivato a 0 come dovrebbe essere.
dovrebbe evaporare da solo ... magari per aiutare il cloro a evaporare lascia il coperchio aperto per un paio di giorni e poi misura di nuovo il valore in questione per vedere se effettivamente è arrivato a 0 come dovrebbe essere.
certo.....non bisogna coprire il recipiente dove decanta l'acqua.....
Missingstar
31-12-2011, 13:29
per agevolare la scomparsa del cloro dovresti avere una superfice dell acquario abbastanza movimentata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |