PDA

Visualizza la versione completa : Seachem fluorite e riproduzione dei gasteropodi

Luciano89
31-12-2011, 05:01
Buonasera ragazzi,
sto allestendo una vasca 100x50x50 illuminata da 2 HQI 70w che sarą un plantacquario ma ospiterą anche caridine e gasteropodi di varie specie..Il mio obiettivo č di conciliare una buona crescita vegetale con la riproduzione e il benessere di questi invertebrati.Ho gią potuto verificare che una fertilizzazione non troppo spinta della linea seachem sia compatibile con la riproduzione delle caridine (almeno di alcune);Vorrei invece sapere se avete esperienze in merito alla riproduzione delle ampullarie e di gasteropodi in generale su questo fondo e con questa linea di fertilizzanti (a dosi ridotte). Il mio interesse sarebbe quello di riprodurre le ampullarie nel plantacquario e mi chiedevo se fosse il caso di ricoprire la fluorite con del ghiaino inerte per evitare danni agli invertebrati..
Avete mai riprodotto ampullarie su un fondo di fluorite?pensate possa impedirne la riproduzione?

Giudima
31-12-2011, 14:57
No problem, le ampullarie si riproducono a manetta..............

Luciano89
01-01-2012, 19:28
Perfetto grazie..!Usi il protocollo completo della linea Seachem?

Jamario
01-01-2012, 20:12
La Flourite a quanto ne sņ, di per sč non interferisce con la riproduzione degli invertebrati, e cosģ un dosaggio normale della fertilizzazione in colonna...

filofilo
02-01-2012, 02:25
Attento pero con le ampullarie in una vasca aperta. Te le ritrovi sul pavimento!!!