Entra

Visualizza la versione completa : Vasca con refugium

rickychef84
30-12-2011, 23:34
Ciao ragazzi e auguri di buon capodanno e buon inizio a tutti , avrei bisogno di un consiglio,stò allestendo una vasca di 250 L 80x60x55 alt. ,vorrei metterci anche un refugium ma non saprei dove piazzarlo, perche sotto nel mobile ho circa 80cm di lunghezza e 60 cm di larghezza e vorrei metterci una sump capiente perche oltre a tutta l'attrezzatura devo farci una tasca di rabbocco x l'acqua osmosi ,e inoltre vorrei metterlo in modo tale che sia " incastonato " nello sportello,cioè voglio che si veda il frontale del refugium, invece metterlo a fianco o paura che la vasca principale gli si veda solo il frontale ,perche da un lato ci và il refugium e dall'altro credo ci sia il muro .Forse la potrei mettere tra muro e acquario ,cosi da lasciare visibile 2 lati .?? Come progetto il mobile (con struttura in porsa) e le tubature di collegamento? La cosa principale che vorrei vedere il meno possibile ,anche pompe in vasca vorrei evitarle .Grazie a tutti in anticipo .

LOLLO77
31-12-2011, 10:31
non capisco
secondo me ti sei risposto da solo

Ciccio66
31-12-2011, 11:06
Ti sei risposto da solo.....

Potresti sempre se hai spazio.....rabbocco osmosi esterno e così dividi in 2 la sump per skimmer e refugium no?

Capisco benissimo la spazio sia molto stretto o dedicato alla parte tecnica.....ma se lo spazio è quello che è, bè il refugium và a farsi benedire....nn c'è santo che tenga

rickychef84
31-12-2011, 15:47
si,mi sono risposto da solo senza rendermene conto,cmq se qualcuno ha altre idee... ben venga