Entra

Visualizza la versione completa : porta spada con "ciste"

Lady Marian
30-12-2011, 23:20
ciao raga avrei bisogno di sapere cos'è....c'è la mia porta spada che sembra abbia una ciste infondo alla coda non riesco a fare foto è un pesce scuro quindi non si vede....potrebbe essere una ciste?

crilù
31-12-2011, 00:02
Come descrizione è un po' scarna, ce l'hai da tanto il pesce? sicura che non sia un parassita tipo argulus?

Lady Marian
31-12-2011, 00:59
c'è l'ho da giugno no l'argulus nn lo è....nn ho inserito nulla di nuovo ne pesci ne piante...lo sò ke la descrizione è scarsa ma nn si vede nulla solo questo bozzo tipo ciste......

crilù
31-12-2011, 01:11
E allora nulla, dovresti controllare, prendendolo col retino, se questa cosa è molle o dura.
Se è molliccia potrebbe anche essere foruncolosi ma non è detto.

eltiburon
31-12-2011, 03:18
I valori sono OK? pH, NO2, NO3, GH, KH?

Lady Marian
31-12-2011, 14:47
si si sono tutti apposto mangia e stà bene....poi controllo se è molle o duro...può essere ke abbia anke sbattuto da qualche parte e magari si è fatta un taglietto.....nell'acqua ci aggiungo sempre un pò di sale.....vabbè ora vediamo magari si riassorbe che dite?

crilù
31-12-2011, 16:02
Tutto è possibile. Il taglietto non credo proprio, più probabile una specie di ciste.
Comunque se già metti sale va bene così, ciao

Lady Marian
31-12-2011, 16:43
è si il pesce stà bene...aspetto qualche giorno vediamo se si riassorbe al massimo scrivo qua se non cambia nulla!
Grazie crilù ciao e auguri :)

crilù
31-12-2011, 19:30
Auguri anche a te :1:

Lady Marian
01-01-2012, 14:54
nella vasca oggi ho trovato un molly/vela con inizio idropisia....l'ho messo da parte con blu metilene sale e due gocce nell'acqua di idroplurivit areatore e temperatura intorno hai 29/30°....altro non credo che mi rimanga da fare spero solo che guarisca anche se mi sembra un pò magrino....la porta spada e il vela erano nello stesso acquario può essere che sia una cosa collegata? lei con questa cistina e lui con idropisia?

comunque ho fatto un cambio d'acqua all'acquario giusto per sicurezza
------------------------------------------------------------------------
pensavo che fosse idropisia invece no stavo leggendo una scheda sulla malattia e ho visto che il pesce si gonfia mentre il mio è dimgrito....non capisco cosa possa essere.....

crilù
01-01-2012, 15:39
Puoi postare i valori per cortesia? e qualche info in più tipo se mangia, feci e segni eventuali sulla livrea.
La temperatura non si alza in questi casi però adesso diminuiscila gradualmente.
Il trattamento che stai facendo tu è quello che si riserva ai soggetti colpiti da ichtio non batteri.

Lady Marian
02-01-2012, 00:33
pultro il molly è morto era ridotto proprio male povero piccolo.....:( avevo già visto che c'era poco da fare pultroppo....l'ho notato solo oggi porca miseria....troppo presa dai preparativi del ristorante ho notato la porta spada ma nn lui che stava peggio.....:(

crilù
02-01-2012, 00:46
Mi spiace.

eltiburon
02-01-2012, 02:18
Comunque dicci i valori!
E ricorda che i molly vogliono acqua dura, alcalina e leggermente salina.
In caso di malattia di un molly, un bagno di sale è la prima cosa da fare.