Visualizza la versione completa : consiglio design!!!
Luchigno
30-12-2011, 22:03
Ho cancellato il mio vecchio post...
ho trovato un acquario che mi piace molto e vorrei realizzare qualcosa di simile,
si tratta del 3° classificato all' Art of Planted Aquarium Hannover 2011, l'artista è Marcel Dykierek
chi mi sa dire che fondo utilizza e quali sono le piante, secondo voi è difficile da realizzare e mantenere?
http://s18.postimage.org/nwzfemoth/xl_03.jpg (http://postimage.org/image/nwzfemoth/)
bettina s.
30-12-2011, 22:37
ciao, con poche idee ben confuse non si va da nessuna parte, dovresti descrivere un po' meglio la vasca mettendo le misure, se è aperta o chiusa, che illuminazione hai e che popolazione intendi introdurre, in questo modo c'è uno spunto da cui partire.
Utile sarebbe avere una foto con all'interno la radice che hai già, poi eventualmente spostiamo in allestimenti e manutenzione.:1:
Luchigno
30-12-2011, 22:42
bettina grazie della risposta... ho cambiato il testo del post, così do una idea più precisa di quello che vorrei realizzare... non so da dove partire perche non conosco i materiali. ho già esperienza con l'acquario, ma qualcosa del genere non l'ho mai realizzata.
Luchigno
30-12-2011, 22:55
cercando su internet credo di aver capito cosa ha utilizzato come fondo: ovvero Sarawak Sand della ADA. è un fondo inerte quindi se lo dovessi utilizzare dovrei mettere sotto qualcosa di molto spinto... cosa mi consigliate? qualcuno di voi ha esperienza con questo fondo ADA?
prima di tutto, devi prendere in considerazione che ti servirà un ottima e potente plafoniera se vorrai mettere delle piante a mo di ''pratino'', e ovviamente un buon impianto co2. anche se c'è da dire che i vari muschi che aderiscono ai legni, non richiedo moltissima luce.
per il substrato, io fossi in te non metterei il fondo ada, perchè ho sentito che crea non pochi problemi di svariati tipi, ti consiglio di optare per fondi un pò piu ''semplici'', come non so... l'abbinamento jbl aquabasis e jbl manado.... ad esempio....
dalla foto, mi sembra di vedere delle hydrocotyle, microsorum narrow leaf, vallisneria, anubias petite e se non sbaglio credo che il pratino sia della lilaeopsis. spero di esserti stato d'aiuto e buon anno!!!!!!!
Luchigno
31-12-2011, 10:19
grazie matte della risposta, per la plafoniera non ho problemi ho 4 t5 da 39 watt... credo sia sufficiente,
ho letto pure io che i fondi ADA danno molti problemi perche alterano i valori dell'acqua, infatti io non lo avevo preso mai in considerazione prima di vedere questa foto.
il problema del manado è che è troppo scuro... conosci qualche fondo che come colore assomiglia a quello della foto?
ghiaino di quarzo ambrato?
Luchigno
31-12-2011, 11:37
è inerte giusto? l'unica mia paura e che con il tempo di mischiano i materiali...
se non sbaglio il fondo della sera è di quel colore... comunque il fondo con il ghiaietto non si dovrebbero mischiare molto se inserisci le piante adeguatamente senza smuovere troppo e se non possiedi pesci di fondo che rovistano molto.... ad esempio i pangio si sotterrano addirittura..... come ghiaietto nel mio vecchio acquario ne avevo uno naturale formato da moltisimi ciottolini di circa 1 o 2 mm. di colore marroncino chiaro, era della haquoss. ora lo ricerco se lo trovo ti metto il link...
------------------------------------------------------------------------
trovata, questa secondo me è perfetta, non è toppo fine e poi sotto la luce dei neon prende un marroncino molto bello è naturale ( http://www.aquarialand.com/product_info.php?cPath=140&products_id=77&osCsid=37496b45b19a856a56c6246ef7cb5b9e )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |