PDA

Visualizza la versione completa : assenza di una settimana

ROCCO988
30-12-2011, 22:02
Salve ragazzi!
come da titolo, starò fuori per una settimana e non ho provveduto a comprare una mangiatoia...lo so faccio pena...posso stare tranquillo? ho cardinali, ramirezi ed un ancistrus...ho però preso delle pastiglie a lento rilascio, le vitalkraft weekend, ne getto una dentro basterà? che ne dite?

comunque li ho sempre ben nutriti, regolarmente ed in maniera variegata...diciamo che sono sazi :)

grazie a tutti!

buon anno

Luca_fish12
31-12-2011, 00:09
Ciao Rocco! :-)

Da quanto è avviato l'acquario? se è avviato da un po' si sarà sviluppata una microfauna che fornirà cibo in questi giorni!

Comunque non ti preoccupare, nutrili bene i giorni prima della partenza e vai tranquillo, per una settimana non ci sono pericoli secondo me!

L'acquario è abbastanza grande?

berto1886
31-12-2011, 00:12
infatti sono d'accordo lasciali tranquillamente a digiuno ;-)

Fishestales
31-12-2011, 13:07
Ma si... puoi lasciarli, non muoiono tranquillo. E' più probabile che muoiano per il troppo cibo che per la fame. A casa mia, quando sono partita per 10 giorni hanno rischiato di esplodere... li ho infatti affidati a mia nonna e le ho detto "poco cibo, altrimenti gli fa male..." ma chi te sente...quando sono tornata i pesci erano raddoppiati chissà quanta roba gli aveva dato.. :-D vai tranquillo... nel fondo poi troveranno qualcosa :-) ciao

Giudima
31-12-2011, 15:02
Parti tranquillo, la pasticca di vitalkraft weekend buttala, ............ma non nell'acquario.

Federico Sibona
31-12-2011, 15:17
Non so quando devi partire, ma se non è subito, non dare molto cibo solo il giorno prima, ma magari un pochino di più per gli ultimi 6/7 giorni.
Inoltre non so che filtro hai, ma, se è interno sostituisci/pulisci il primo materiale filtrante presente nel filtro (lana o spugna) per evitare che si intasi mentre sei assente.
Concordo nel non mettere quelle pastiglie a lento rilascio, se non saranno gradite ai tuoi pesci, ti inquineranno la vasca.

Da quanto è avviata la vasca?

PS: per una sola settimana di assenza al ritorno li ritroverai più in salute di prima (anche se non gli dai più cibo prima di partire) ;-)