Entra

Visualizza la versione completa : comportamenti cory pygmaeus

ippo86
30-12-2011, 21:34
salve a tutti è da quasi un mese che ospito 12 cory pygmaeus nel mio 120 litri,ma nonostante siano con me da un pò passano il loro tempo a nascondersi,cioè quando non sono in vista razzolano in gruppo per tutto l'acquario, ma appena mi vedono guizzano a nascondersi dietro le roccie e le piante, in più ho notato che a volte non stanno in gruppo compatto ma si "spargono" per la vasca.
questi comportamenti sono normali?devo magari aggiungere qualche altro esemplare? grazie a tutti

Jamario
30-12-2011, 22:29
Ciao, se puoi qualcun'altro io lo metterei(se non sei già al limite con altra eventuale fauna); anche i miei habrosus fanno così soprattutto di giorno, credo sia perchè non sono abituati alla nostra presenza. Tra l'altro a me va bene così non voglio dei cagnolini che aspettano la pappa! :-)) Mi piace il fatto che siano prevalentemente schivi e attivi quando il "campo" è libero, come d'altronde succede in natura...

fulvioander
31-12-2011, 01:04
Ciao è un comportamento più che normale,anche un branco da dodici va benissimo se però puoi metterne di più certo non fa male

plays
31-12-2011, 02:23
beh cmq dodici non sono pochi e non credo sia quello il motivo principale della timidezza.
Io ce li ho da due mesi, alcuni momenti della giornata sono più paurosi, altri metto la musica e vanno tranquilli :8:
Magari è questione di tempo... hanno altri coinquilini?

ippo86
31-12-2011, 08:46
ciao grazie a tutti per le risposte, e intanto ne approfitto e vi faccio gli auguri di buon anno:1:, gli altri coinquilini sono una coppia di cacatuoides e 7 popondette, e l'acquario è un 120 litri netti,dite che ne posso aggiungere qualcun altro? per vederli in azione li devo spiare da dietro il divano:-D

Jamario
01-01-2012, 16:05
Ciao, per me qualcun'altro lo puoi aggiungere... Diciamo 2-3... Anche perchè gli altri ospiti hanno più o meno zone di nuoto diverse...
P.s. Auguri!

babaferu
01-01-2012, 17:11
si arriverei tranquillamente a una ventina.
ciao, ba