Emanuele Mai
30-12-2011, 20:28
quando agli inizi di aprile ho avviato la nuova vasca, ho messo come rocce quelle che avevo nella vecchia (partita malissimo con i valori altissimi e piene di ciano) che quindi ho spazzolato bene con lo spazzolino nell'acqua della vecchia vasca. Ho poi messo batteri e fatto la maturazione. Ora dopo quasi un anno con la vasca dai valori quasi perfetti e tutto in salute mi pongo una domanda..... ma le rocce che ho, sono vive? Cioè avendole probabilmente uccise totalmente o quasi (infatti avevo inquinanti altissimi segno che molti batteri erano morti) ora con il tempo e i batteri sono rivissute? Ora come ora converrebbe inserirne uno o due chiletti di nuove o va bene così? (nonostante tre pesci in 60 litri lordi i valori sono costantemente a zero)....
(ps: comunque tra le rocce ci sono moltissima gamberetti microscopici di tipo 1 - 2 mm quindi penso non siano morite totalemente)
(ps: comunque tra le rocce ci sono moltissima gamberetti microscopici di tipo 1 - 2 mm quindi penso non siano morite totalemente)