Entra

Visualizza la versione completa : test K redsea

Ink
30-12-2011, 20:12
ho il test da alcuni mesi... saranno 4 mesi, forse meno... appena aperto mi leggeva 380... poi non l'ho usato per alcuni mesi... conservato a temperatura casa di questi tempi... non è passato dall'estate...
ora in vasca mi legge 445... mai integrato potassio... ed ho messo la zeolite da una settimana... e cambio 10% settimanale con sale tropic, che dubito sia ricco di K...

ho preparato una soluzione nota a 260ppm di K... mi legge 140...

nella boccetta del reagente titolante, quella di vetro marrone, si sono formati migliaia di cristalli multicolore, che a volte tappano perfino il beccuccio della siringa quando si aspira il liquido...

commenti su questo test? speravo funzionasse... è l'unico a viraggio di colore... ma mi sa che vale niente... come quello del ferro... e sullo iodio non mi esprimo...

Maurizio Senia (Mauri)
30-12-2011, 21:02
Direi proprio che e andato.......non e che lo hai conservato non bene?

Ink
30-12-2011, 22:52
lo tengo in un armadio nella sua scatola... fai conto che l'ho usato anche poche volte... tipo 5 o 6 e che ce l'ho dall'inizio dell'autunno, quindi non ha nemmeno beccato il caldo... e nemmeno il freddo...

Benny
01-01-2012, 14:54
ma porc.........3 test farlocchi ???

speriamo che gli integratori non siano lo stesso

Achilles91
01-01-2012, 15:40
ci speravo proprio in questi test e invece................

riky076
01-01-2012, 15:44
bè sono sempre piu' convinto che forse nn valgono quanto sembrava........certo che è molto stranoin pochi mesi quello scarto sarebbe stato buono fare la prova col test nuovo......magari nn dipende nemmeno dalla scadenza ma che nn valgono proprio niente.........

Ink
01-01-2012, 19:03
l'unico prodotto che al momento mi piace è proprio il NOPOX... tutto il resto lo sto cestinando...

Alereef
01-01-2012, 20:47
il test dei nitrati è buono..

Ink
01-01-2012, 23:35
ale lo spero... da quando lo uso ho sempre letto lo stesso colore indecifrabile... che se lo guardi alla luce naturale sembra un valore e se lo guardi sotto luce artificiale un altro... loro dicono che è calibrato per farlo sotto neon cool white, ch io in casa non ho...