Visualizza la versione completa : metodo zeovit...
salve ragazzi!!! secondo voi potrebbe andar bene se avvio un nanoreef da 80 litri con questo metodo???
http://www.korallen-zucht.de/index.php?article_id=57&clang=2 che in 14 giorni praticamente l'acquario e pronto ad accetare i primi coralli... oppure conviene iniziare con un classico metodo zeovit?? se si... mi potete dare qualche consiglio sui prodotti giusti da acquistare?? perche ho letto molte guide ma tutte utilizzano prodotti diversi...
grazie mille! e buon anno a tutti!! :12::12::12:
Achilles91
30-12-2011, 19:09
guarda il metodo zeovit in un acquario piccolo e sconsigliabile perche il sistema per andare bene a bisogno di determinate caratteristiche che un acquario piccolo e difficile da avere
poi i dosaggi non sarebbero mai precisi cmq c'e chi lo usa e si trova bene pero per me e rischioso
ALGRANATI
30-12-2011, 19:29
anche io ti sconsiglio proprio di utilizzare zeovit in una vasca così piccoline.
parti con un semplice berlinese classico.
sposto il topic nella sezione nanoreef
Concordo con gli altri utilizzare zeovit in vasche piccole porta tutt'altro che benefici!
potresti mettere però della zeolite in un filtro esterno da cambiare ogni 2 settimane/mese
io ho iniziato la mia prima esperienza proprio con un acquario di poco meno di 100 litri e ho iniziato con zeovit...pero' ti conviene avere qualcuno che ti sta dietro ... devi leggere molto ;)
gente che ama complicarsi la vita in attesa di un miracolo per bruciare le tappe..................#07#07
ma è tanto bello il berlinese 'soft' con magari un refugium + dsb di bypass..... tanta attesa, tanta luce e animali stupendi in equilibrio saldo!
cos'ha che non vi piace?? è pure il metodo più semplice, naturale, gestibile e versatile che c'è! ;-)
sto zeovit nei nanoreef.... mah... ve li godete per un po', e dopo quando scorregia un anfipode collassa tutto o sbianca mezza vasca....:-D
FIORI PAOLO
31-12-2011, 00:09
mi intrometto....
io che ho un 150 kitri lordi in futuro potrei provare con questo sistema o meglio lasciar perdere per il volume che ho
ripeto è solo curiosità
ciao
ALGRANATI
01-01-2012, 21:41
Paolo, quando sarai molto bravo con il berlinese, potrai pensare di provare sistemi a riproduzione batterica.:1:
FIORI PAOLO
02-01-2012, 14:58
no teo era pura curiosità in quanto leggevo del fatto di avere pochi litri....
camiletti
02-01-2012, 23:01
spero di non aver sentito una cavolata, ma ho sentito da alexable che il zeovit, checchè si dica, a lungo termine fa mancare oligo ai coralli, andrebbe reintegrato con altri prodotti, ma questo succede in altri molti metodi, come il xaqua, proprio il metodo che fra poco vorrei usare, sono un po' preoccupato poichè la vasca diverrebe oligotrofica, secondo voi se reintegrassi solo OLIGOELEMENTI,, di una altra marca basterebbero, solo loro, per reintegrare il tutto...?
ti rispondo con una domanda rivolta a tutti... che ne pensate di questo?:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=40_41_224&products_id=1700&osCsid=af08be98a0d54c26c0b57f1b821169f3
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=40_41_224&products_id=1700&osCsid=af08be98a0d54c26c0b57f1b821169f3
che ne pensate di questo prodotto?
è anche per rispondere a Camiletti, visto che integra tutti gli oligo (meno lo iodio)
Lambrusk
02-01-2012, 23:34
boh per me in un nanetto bastano i cambi d'acqua per reintegrare gli oligo...
parere mio ovvio...
gente che ama complicarsi la vita in attesa di un miracolo per bruciare le tappe..................#07#07
ma è tanto bello il berlinese 'soft' con magari un refugium + dsb di bypass..... tanta attesa, tanta luce e animali stupendi in equilibrio saldo!
cos'ha che non vi piace?? è pure il metodo più semplice, naturale, gestibile e versatile che c'è! ;-)
sto zeovit nei nanoreef.... mah... ve li godete per un po', e dopo quando scorregia un anfipode collassa tutto o sbianca mezza vasca....:-D
quoto appieno!!!#70
camiletti
03-01-2012, 11:05
boh per me in un nanetto bastano i cambi d'acqua per reintegrare gli oligo...
parere mio ovvio...
no, non bastano i cambi, con tutto il rispetto, nel naturale bastano, ma se si utilizza un metodo che renderà òla vasca magrissima, bisogna in un carto modo miugliorarla e renderla più grassa, aumentando il nutrimento, e questo prodotto sembra perfetto...
una domanda generale: Per il Xaqua, si utilizzano skimmer che fanno schiuma bagnata, il niagara 280 è per me perfetto, qui lo ski serve per schiumare i batteri morti, ma uno ski , schiuma TUTTE le sostanze?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |