PDA

Visualizza la versione completa : urgente pesce agressivo

marea
30-12-2011, 17:39
:42: salve ho un problema con 2 pesci che mi sono arrivati in regalo non so il nome è non ho trovato
delle foto per sapere come si chiamano, vi descrivo come sono : sono di colere blu nella parte di sopra la coda è il sotto pancia è giallo vorrei sapere come si chiamano. Sono molto agressivi è hanno ucciso 1 pesce pagliacio non so cosa devo fare (li tolgo subbito ho devo far altro) cerco aiuto da voi :9::9:

garth11
30-12-2011, 17:40
:42: salve ho un problema con 2 pesci che mi sono arrivati in regalo non so il nome è non ho trovato
delle foto per sapere come si chiamano, vi descrivo come sono : sono di colere blu nella parte di sopra la coda è il sotto pancia è giallo vorrei sapere come si chiamano. Sono molto agressivi è hanno ucciso 1 pesce pagliacio non so cosa devo fare (li tolgo subbito ho devo far altro) cerco aiuto da voi :9::9:

Dimensioni vasca?

Sent from my iPhone using Tapatalk

marea
30-12-2011, 17:44
[QUOTE=marea;1061340414]:42: salve ho un problema con 2 pesci che mi sono arrivati in regalo non so il nome è non ho trovato

Dimensioni vasca?

Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE
120x70x50

Stefano G.
30-12-2011, 17:51
i due pesci forse sono Chrysiptera ..... pesci molto territoriali

buddha
30-12-2011, 17:55
Crysiptera o damigelle se parli di pescetti piccoli da 7/10 euro!

buddha
30-12-2011, 17:56
Chrysiptera

marea
30-12-2011, 18:01
si sono quelli mi sono informato con gli amici che melanno regalato è sono costati 7 € ciascuno cosa faccio?

Wurdy
30-12-2011, 18:03
Pescali...amo piccolo senza ardiglione.

buddha
30-12-2011, 18:07
L'unica è pescarli..purtroppo sono così.. Le
Mie damigelle mi mozzicavano ogni volta che mettevo le mani in vasca anche se non hanno mai attaccato altri pesci..sono territorialissimi..ma quanto è grande la vasca?

marea
30-12-2011, 18:24
L'unica è pescarli..purtroppo sono così.. Le
Mie damigelle mi mozzicavano ogni volta che mettevo le mani in vasca anche se non hanno mai attaccato altri pesci..sono territorialissimi..ma quanto è grande la vasca?
la vasca è 120x70x50 è grande non potevo immaginare una cosa del genere, mi consigliate che pesci posso mettere ( pesci tranquilli ) il negoziante dove sono stati acquistati se li ripernde è ne scelgo altri sempre di piccola taglia

buddha
30-12-2011, 18:46
Io le tenevo in un 150 cm ed erano comunque abbastanza rompi..direi che pseudochelinus, linneatus, kauderni, anche i cromis.. Ma sentiamo wurdy!
------------------------------------------------------------------------
Ops il lineatus è un po' grossino..

marea
30-12-2011, 19:00
be' io voglio prendere pesci piccoli per ora basta che siano pacifici

Emanuele Mai
30-12-2011, 20:14
un branchetto di chromis secondo me va bene.... o un centropyge...

marea
31-12-2011, 19:44
:42: Salve ha tutti
vi aggiorno sulla cattura pesci "assassini", nulla di fatto non si fonno prendere, ho messo una "trappola" una bottiglia con collo ampio in modo che possono entrare dentro, ovviamente ho messo del mangime per attirarli, spero che funzioni :16:. Voi non ci crederete ma oggi ho ricevuto un'altro regalo un altro pesce metto foto:
http://s14.postimage.org/yx14g687h/P311211_17_56_02.jpg[/url
come si chiama?.
Per quanto riguarda i 2 pesci di ieri sono questi:
[url=http://postimage.org/image/8jc4mw45z/]http://s15.postimage.org/8jc4mw45z/P311211_17_56.jpg (http://postimage.org/image/yx14g687h/),
PROBLEMA>:-( i pesci si rincorrono, sembra una lotta ha l'ultimo sangue :-D, di pigliare i 2 pesci blu la vedo nera (spero che la trapola funziona) volevo dirvi se c'è una possibilita' che si calmino, scusate se mi sono fatto antipatico con le troppe domande e con continui post, grazie per i consigli che mi darete è vi faccio tanti auguri di buon anno :36: :3:

marea
01-01-2012, 11:45
>:-(

Stefano G.
01-01-2012, 12:10
la prima foto non si apre .... la seconda è troppo piccola

marea
01-01-2012, 16:45
Non riesco, non si aprono, provo ha mandarle + tardi. Riquardo lo stato nervoso pensi che si possono calmare

marea
01-01-2012, 17:25
Ho messo foto spero che vadono bene,

foto 1- nuovo arrivo non so come si chiama

http://s13.postimage.org/4vfbwgcgj/P311211_17_56_02.jpg (http://postimage.org/image/4vfbwgcgj/)

foto 2 - pesci assasini

http://s7.postimage.org/42pndckmf/P010112_16_02.jpg (http://postimage.org/image/42pndckmf/):3:

cardisomacarnifex
01-01-2012, 17:31
Non sono Chrysiptera, secondo me sono Pomacentrus coelestis (quelli blu). L'altro nno lo conosco, ma mi sembra sempre un Pomacentride.

marea
01-01-2012, 20:29
:3: ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa?

marea
02-01-2012, 21:22
:42: ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa?:3:

Stefano G.
02-01-2012, 21:36
la prima foto è un dischistodus perspicillatus ma non ne ho mai allevati ....... penso siano aggressivi come tutti i pomacentridi

marea
03-01-2012, 17:31
:42: ma quando metto i coralli posso avere dei problemi, me li rovinano? tu cosa me pensi?:3:

cardisomacarnifex
03-01-2012, 17:58
Sono pesci reef safe.

rob57
03-01-2012, 19:13
Per i coralli nessun problema......per il resto.......belve furiose assetate di sangue. Con questi pesci scordati di mettere altri pesci in seguito perchè li ucciderebbero subito, tranne che siano molto più grossi. Inoltre se ci sono due maschi uno dei due verrà ucciso. se sono un maschio e una femmina ci saranno sporadiche scaramucce ma in genere niente di più. purtroppo tutti i pomacentridi, che costano poco e spesso sono anche belli, sono molto territoriali e aggressivi. Puoi tentere con un gruppo di cromis, che sono più tranquilli. O gli ocellaris (non sempre). A volte la crisiptera non è troppo dannosa (sempre relativamente).Gli altri pagliaccio si fanno molto più grossi e autoritari (per usare un eufemismo). Se no meglio altre specie. Se puoi metti i pesci contemporaneamente......si crea una comunità e si hanno meno possibilità di aggressioni. Quelli introdotti dopo vengono considerati estranei e speso aggrediti, soprattutto se sono di specie simili ai pesci già in vasca. Comunque ti consiglio di consultare un buon libro perchè, come hai potuto notare, una volta messi in vasca con rocce non è semplicissimo prenderli........e vivono anche molto a lungo!!!!!!!!

marea
03-01-2012, 21:46
Per i coralli nessun problema......per il resto.......belve furiose assetate di sangue. Con questi pesci scordati di mettere altri pesci in seguito perchè li ucciderebbero subito, tranne che siano molto più grossi. Inoltre se ci sono due maschi uno dei due verrà ucciso. se sono un maschio e una femmina ci saranno sporadiche scaramucce ma in genere niente di più. purtroppo tutti i pomacentridi, che costano poco e spesso sono anche belli, sono molto territoriali e aggressivi. Puoi tentere con un gruppo di cromis, che sono più tranquilli. O gli ocellaris (non sempre). A volte la crisiptera non è troppo dannosa (sempre relativamente).Gli altri pagliaccio si fanno molto più grossi e autoritari (per usare un eufemismo). Se no meglio altre specie. Se puoi metti i pesci contemporaneamente......si crea una comunità e si hanno meno possibilità di aggressioni. Quelli introdotti dopo vengono considerati estranei e speso aggrediti, soprattutto se sono di specie simili ai pesci già in vasca. Comunque ti consiglio di consultare un buon libro perchè, come hai potuto notare, una volta messi in vasca con rocce non è semplicissimo prenderli........e vivono anche molto a lungo!!!!!!!!
:42: Grazie per il consiglio, ho molto da imparere purtroppo mi sono stati regalati è mi sembrava brutto non acettare anche perchè non era mia intensione mettere dei pesci ora ha 4 mesi di maturazione, volevo farla maturare tranquillamente per poi mettere prima dei coralli, spero di poterli pescare è toglierli perchè di pesci io nevorrei è vorrei quelli che piaciono ha me, comunque grazie ancora#70 :3:

cardisomacarnifex
03-01-2012, 23:23
Sono comunque animali robustissimi e dal comportamento interessante, basta saperli prendere, secondo me sono tra i migliori pesci d'acquario specialmente per un neofita (ripeto: a patto che ci si informi sulla loro biologia).

DanyVI76
03-01-2012, 23:45
Sono comunque animali robustissimi e dal comportamento interessante, basta saperli prendere, secondo me sono tra i migliori pesci d'acquario specialmente per un neofita (ripeto: a patto che ci si informi sulla loro biologia).

Concordo in pieno! :-)
....e possono pure riprodurre......

cardisomacarnifex
04-01-2012, 01:15
Infatti, solo questa opportunità "vale il prezzo del biglietto" :-).