Visualizza la versione completa : acquario ad angolo
matteoevangelisti
01-03-2006, 01:48
Ciao a tutti, sono uno studente universitario che con tanta paura ma anche con tanta voglia si vuole cimantare "nell'avventura" Discus, il mio dilmma si sofferma sulla vasca, o meglio su mia mamma -92 ,in base a dove mi lascerà mettere il mio acquario dipenderà la dimensione..per il momento l'unico posto fattibile sembrebbe un angolo della casa, ci starebbe un bel trigon 190, voi cosa ne pensate ci potrebbero stare dei Discus non sacrificandoli? Se si secondo voi quale sarebbe il numero ideale considerando che sarebbe la loro vasca definitiva , se no invece quale sarebbe una vasca di dimnsioni idon? Scusatmi se vi ho tempestato di domande #12 ..vi ringrazio in anticipo! :-)
ciao Matteo. io nn sono per gli angolari perche deformano la grandezza dei pesci.cmq per la capienza 1 discus adulto sta in 50 litri di acqua.cma per gli angolari non saprei le dimensioni idonee ma per un acquario normale le misure minime riportate su alcuni libri sono di 100 per la lunghezza e 45 per l'altezza. secondo me ottimale e di 120*50*60h.
matteoevangelisti
01-03-2006, 16:27
l'acquario misura di "raggio" 70 cm, e in diagonale un po' più di 90cm, la mia paura è proprio quella che non ci possano stare.. cmq grazie per la risposta -75
monitrilla
01-03-2006, 22:08
4- discus li puoi mettere tranquillamente.
Ti consiglio pero' di aggiungere un filtro esterno.
il trigon 190 e' un bell'acquario, !!!
matteoevangelisti
02-03-2006, 14:16
-11 perciò pensi che possano starci..4 sono anche un bel numero sarebbe bello, ma secondo te posso anche arredare la vasca con delle piante? grazie
monitrilla
02-03-2006, 14:54
direi di si.. #22
Non riempirlo troppo, ma una bella radice , un paio di piante a crescita veloce e qualche pianta da primo piano non troppo grande,, direi che va bene.
allestimento minimal...altrimenti diminuisci troppo il volume dell'acqua:
direi 3cm max 4 cm di fondo senza fertilizzante
Davide80
05-03-2006, 12:41
L angolare ha solo il difetto di deformare le figure! #24
Non ho ben capito il litraggio, ma dalle misure 3-4 discus giovani possono andare bene..Cmq come già consigliato aggiungi un filtro esterno che non fa mai male! #22 , una bella radice soprattutto x offrire lori riparo da eventuali liti e sullo sfondo metti pure delle piante che completano il ciclo biologico! ;-)
matteoevangelisti
05-03-2006, 19:43
il litraggio è di 190 lirti.. seguirò i vostri consigli grazie di tutto! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |