PDA

Visualizza la versione completa : cercasi consigli

Rosalba91
30-12-2011, 15:07
vorrei un consiglio siccome devo fare un ordine e devo ordinare un mangime che costa 6 euro,ma questo non è il problema,il problema e che insieme a questo devo prendere un termoriscaldatore di 16 euro,o un aereatore sempre su quel prezzo,tutti e tre insieme non li posso prendere perchè il costo sarebbe tantino per me, e quindi dovrei prenderne uno tra i due o il termoriscaldatore, o l'aereatore,e poi l'altro più in la,le condizioni della mia vasca sono: io in casa ho una temperatura di 13 gradi e con il riscaldatore in acqua mi sale fino a 19,con il regolatore della temperatura al massimo,non ho un aereatore che mi consigliate?

termoriscaldatore + mangime
aereatore + mangime
cosa mi consigliate?
come aereatore sul mio sito hanno questo ma quale potenza per un 60 litri?100 200 400?
http://www.zooplus.it/shop/pesci/tecnica_acquario/impianti_di_ossigenazione/eheim/135079

psichin@
30-12-2011, 15:26
ciao :-)
Io inizierei a descrivere un pò la vasca e i suoi abitanti...
... essendo nella sezione pesci d'acqua fredda immagino tu abbia dei carassi in vasca (omeomorfi o eteromorfi? perchè cambia la temperatura alla quale dovrebbero stare ... gli omeomorfi vivono anche sotto al pelo del ghiaccio dei laghetti, quindi anche 13 gradi non sarebbero un problema).

L'acquario mi sembra un pò piccolo per i carassi, in generale, quindi se non li hai già io punterei su altre speci di pesci più consone per 60l.

Per l'areatore... hai piante? in quel caso sarebbe inutile, se non dannoso.

Insomma... per rispondere in modo corretto alla tua domanda servirebbe sapere queste cose, per lo meno :-)

Rosalba91
30-12-2011, 16:04
allora io come pesci c'ho 2 black moor,2fantail,1testa rossa e due pulitori,non ho piante è la temperatura dell'acqua e 19 ,lo so che è piccolo e son tanti ma 4 anni fa quando li ho presi nessuno mi ha detto che questi crescono e poi non stanno,volevo sapere se mi devo preoccupare più per la temperatura o per la mancanza di ossigeno,certe volte vedo che boccheggiano nella superfice dell'acqua

psichin@
30-12-2011, 23:13
volevo sapere se mi devo preoccupare più per la temperatura o per la mancanza di ossigeno

ecco, bella domanda...
...io mi preoccuperei più per la mancanza ossigeno ( e di spazio ) e per la presenza di inquinanti in quantità industriale...
anche la temperatura però con quei pesci a 19° non è ottimale (anzi).

Potresti mettere a pelo d'acqua l'uscita del filtro in modo da incresparla e favorire lo scambio gassoso (l'areatore praticamente non è che sputa ossigeno, ma aiuta a disperdere l'anidride carbonica) e prendere un termoregolatore.

Questa dovrebbe essere le scelta meno-peggio, nel tuo caso.

Ma rimane il fatto che se fossi al tuo posto mi terrei al massimo 2 rossi riportando indietro tutti gli altri cercando di scambiarli con piante (in modo da risolvere il problema dell'ossigeno e degli inquinanti) e comprerei il termoregolatore (e inizierei a mettere da parte i soldi per comprare una migliore sistemazione per i due rimasti).

p.s. i "pesci pulitori" non esistono, hanno un nome anche loro e anche loro hanno esigenze particolari

Rosalba91
31-12-2011, 00:23
[QUOTE=
Ma rimane il fatto che se fossi al tuo posto mi terrei al massimo 2 rossi riportando indietro tutti gli altri cercando di scambiarli con piante (in modo da risolvere il problema dell'ossigeno e degli inquinanti) e comprerei il termoregolatore (e inizierei a mettere da parte i soldi per comprare una migliore sistemazione per i due rimasti).
io tanto tempo fa avevo pensato di sostituirli tutti con guppy o vilifera per il semplice fatto che i pesci rossi crescono assai infatti ne ho uno di 4 anni ed è grosso,ma mia mamma non voleva,per il semplice fatto che è affezionata,poi di piante non ne voglio sapere perché sarebbe più impegnativo per mantenerlo ed io in questo momento non ho tempo.
ancora sono indecisa su che cosa devo comprare per prima:20:
avrei pensato di prendere l'aereatore 200 e poi più in la il termoriscaldatore,e mi sa che veramente devo mettere da parte i soldi per comprarmi un acquario più grande perché fra un anno o due quel pesce che ho adesso di 4 anni starà li dentro bloccato a non muoversi.e poi ci sono affezionata,fino alla befana vedrò quello che farò e capace che cambio pure idea bohh:15::15::15:
Aiutoooooooooooo

Rosalba91
31-12-2011, 01:52
ho trovato il modo per prendere tutte e due ma mi dovete dire se questo tipo di aereatore è buono
http://www.petingros.it/catalog/areatore-hydor-ario-p-1589.html

Rosalba91
31-12-2011, 13:10
scusate ho ricambiato di nuovo questi
http://www.zooplus.it/shop/pesci/tecnica_acquario/impianti_di_ossigenazione/tetra/135080
http://www.zooplus.it/shop/pesci/tecnica_acquario/impianti_di_riscaldamento/jaeger/135142
quello da 100W ho letto che è completamente sommergibile quindi in ogni caso se non entra verticalmente lo metto orrizontalmente